Supreme Ruler 2020 Costi di produzione altissimi!

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Pandrea, 14 Marzo 2011.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Sto giocando con l'Italia, e ho i costi di produzione di TUTTE le merci superiori al loro costo sul mercato mondiale:wall::wall::wall:

Co'è possibile? Come posso rimediare?

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Dopo qualche mese i prezzi di produzione calano e riprendo a fatturare miliardi su miliardi... a cosa è dovuto tutto ciò?

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    comincio adesso una partita con l'italia (ho GC 6.6.1) se incappo nello stesso
    tuo problema provo a darti una mano, o forse tu dovrai darla a me

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Mah, io ho semplicemente aspettato, cmq con l'Italia ti consiglio di sfruttare il 100% del petrolio che hai in mare e nel meridione, diventi autonomo e anzi cominci ad esportare.

5. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Fluttuazioni del mercato.
    I prezzi di certe merci salgono e scendono moltissimo nel tempo, mentre altre sono molto stabili (l'elettricità, mi pare che non ha mai cambiato prezzo in 20 anni di gioco!!!).
    Quindi, bisogna sempre verificare i prezzi, per vendere a meno di quello del mercato, ma a più di quanto costa produrre.
    Dato che ora guadagni parecchio, azzera il debito riacquistando i bond. Almeno, non ti esce denaro inutilmente.

6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Già lo sto facendo, ne ho già riacquistati 3 da 150.000 l'uno ;)

7. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    domandina...quando la produzione di una certa risorsa supera
    abbondantemente la domanda, è utile chiudere le industrie (per
    risparmiare un po di energia) o ciò ha ripercussioni sull'emigrazione
    e sul gradimento del popolo?...per adesso mi sembra che sia calata
    l'immigrazione ed aumentata l'emigrazione (anche se di poco e non
    so se sia legato a questo o ad altre decisioni), la mia popolarità
    scende (ma scendeva anche prima) ed il risparmio di energia pero
    è significativo...aspetto risposte

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Di nuovo aumentati di brutto, diamine! Per fortuna la vendita interna supera abbondantemente le spese di produzione.

9. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    @cohimbra.
    Se non produci petrolio (o ne estrai poco), forse hai ragione a risparmiare energia fermando le fabbriche. Ma se ne hai, non fermare nulla e vendi quello che produci in più (surplus), per incassare più denaro che puoi! :approved:
    Il denaro non è mai abbastanza!
    Comunque, considera che se fermi le fabbriche, aumenti la disoccupazione, e quindi riduci il reddito dei cittadini, con abbassamento del loro gradimento per te, e quindi rischi di perdere le prossime elezioni (sei in democrazia??), con conseguente fine partita (se non fai un colpo di stato!!!! ;)).

@Pandrea.
    Questa cosa succedeva anche a me, finché non sono cresciuto molto.
    Per restare in attivo, ho dovuto costruire moltissime strutture produttive (miniere, agricoltura, ecc., ecc.), in modo da avere moltissimo surplus di tutto e quindi incassare abbastanza delle esportazioni.
    In ogni caso, almeno una volta al giorno (simulato) verifico, e se serve modifico, i prezzi di vendita di tutti i beni, in modo da incassare comunque qualcosa, anche se talvolta posso essere in perdita.

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Si può fare un colpo di stato? Cmq per il petrolio si può costruire biocarburanti, con l'Italia non avresti problemi a produrre l'agricoltura necessaria.

11. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    @Paolot

grazie per le dritte, purtroppo mi ero già accorto a mie spese delle
    conseguenze di questa mia decisione.....risultato:fabbriche riaperte!

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Investire nelle infrastrutture aiuta?

13. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Prego! :)
    Si, si può fare il colpo di stato.
    L'ho scoperto proprio dopo aver perso un'elezione. Me lo ha proposto il gioco stesso.

@Pandrea.
    Intendi l'opzione che ti dà, quando clicchi con il destro su una città? o intendi in generale strade, ferrovie, fabbriche e miniere?
    Comunque sì, aiuta.
    Produci di più e quindi puoi soddisfare la domanda dei tuoi cittadini, e poi puoi esportare una parte del surplus, guadagnandoci.
    Le vie di trasporto permettono di far muovere più velocemente le truppe ed i rifornimenti.
    Quando avvii una costruzione, mettici sopra almeno un geniere con l'opzione "costruzione", perché si riduce un po' il tempo per completarla.

14. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Colpo di stato? Ma dillo prima, ho perso un sacco di soldi abbassando tasse e aumentando la spesa sociale XD

Infrastrutture intendo proprio la spesa sociale per le infrastrutture, l'Italia ce l'ha bassissima.

Condividi questa Pagina