Da titolo, come faccio? Se io sono paese x e voglio una PU con y, lo devo attaccare? L'opzione forma PU è sempre oscura. PS:gioco con la 4.1b
Pu = private unions vero? se è così avrei una domanda a riguardo. Se io sono in unione personale con un altro stato (ovviamente io dominante) posso annettere in un qualche modo lo stato che è in unione personale pacificamente o devo per forza dichiarargli guerra sfruttando come casus belli il rivendica trono?
il casus belli rivendica trono è disponibbile solo per formare l'unione se non erro, per annettere uno stato sotto unione personale devi aspettare la morte del tuo sovrano e fare in modo che le relazioni siano buone. Cosi hai piu' possibilità che erediti lo stato, altrimenti l'unione continua. Se ai cattive relazioni, però, l'unione si scioglie
Le realzioni devono essere intorno a +200 e non devi averli coinvolti in guerra da qualche anno...sennò si incazzano e non si fanno annettere,però l'unione personale continua. (a meno che le relazioni non fossero a -200,in questo caso l'unione termina e tu potrai usare il cb)
Grazie a Efestus e a Mac Brian. qualcuno può aiutarmi col problema inflazione (altro post)? (al 1430 ho già 17 -_-')
Se uno punta alle unioni personali, la forma di governo migliore è la repubblica nobiliare in quanto entro 8 anni cambi il sovrano.