EU Heir to the Throne Costringere qualcuno ad entrare in PU

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Arminio90, 18 Novembre 2010.

1. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Da titolo, come faccio?
    Se io sono paese x e voglio una PU con y, lo devo attaccare? L'opzione forma PU è sempre oscura.

PS:gioco con la 4.1b

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    evi avere il casus belli.
    esce solo se ne avevi già una e dichiari guerra a quella nazione.

3. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Pu = private unions vero? se è così avrei una domanda a riguardo. Se io sono in unione personale con un altro stato (ovviamente io dominante) posso annettere in un qualche modo lo stato che è in unione personale pacificamente o devo per forza dichiarargli guerra sfruttando come casus belli il rivendica trono?

4. Efestus

Efestus

Ratings:
    +0
    il casus belli rivendica trono è disponibbile solo per formare l'unione se non erro, per annettere uno stato sotto unione personale devi aspettare la morte del tuo sovrano e fare in modo che le relazioni siano buone. Cosi hai piu' possibilità che erediti lo stato, altrimenti l'unione continua. Se ai cattive relazioni, però, l'unione si scioglie

5. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Le realzioni devono essere intorno a +200 e non devi averli coinvolti in guerra da qualche anno...sennò si incazzano e non si fanno annettere,però l'unione personale continua. (a meno che le relazioni non fossero a -200,in questo caso l'unione termina e tu potrai usare il cb)

6. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Grazie a Efestus e a Mac Brian.
    qualcuno può aiutarmi col problema inflazione (altro post)? (al 1430 ho già 17 -_-')

7. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Se uno punta alle unioni personali, la forma di governo migliore è la repubblica nobiliare in quanto entro 8 anni cambi il sovrano.

Condividi questa Pagina