Visto e considerato lo straordinario successo della mia ultima discussione (quella sul presunto nobile inglese, casomai interessi...), ne propongo subito un altra dello stesso spessore. Ora, mi sono accorto che in varie vecchie discussioni si è parlato (io no, veramente ) dei nostri eterogenei gusti musicali, entrando più nello specifico la mia domanda è: qual è stata la migliore/peggiore cover che abbiate ascoltato, di una canzone che già conoscevate?
la migliore cover di sempre che ho avuto l'opportunità di ascoltare è "Hey Hey My My" degli Oasis!Sublime!:sbav:
"All along the watchtower" suonata da Jimi Hendrix. In realtà è di Bob Dylan. Anche se ritengo più bella la versione di Bear Mcgrady (o qlc simile) della stessa canzone per Battlestar Galativa (che consiglio a chiunque!!).
migliore: "I fought the law" fatta dai clash peggiore: mah... direi che sfioriamo l'infinito, di cacca ce n'é ovunque
Se vi dicessi che non ne conosco una, tranne All Along the Watchtower? Comunque, non avevo ancora espresso il mio parere: migliore - What a wonderful world; cantata da Joey Ramone è splendida, i Ramones poi erano, anzi sono, veramente un gruppo mitico. peggiore - Ma che colpa abbiamo noi; credo che, dopo aver sentito la melodica voce dei bastard sons of dioniso, Shel Shapiro sia stato preso da una crisi convulsiva, personalmente apprezzo la buona volontà, ma mi sembra difficilmente ascoltabile.
Migliore concordo con HB: All Along the Watchtower rifatta da Hendrix. Per restare in tema la peggiore: Little Wing rifatta da Sting :vomi: La miglior cover italiana è: Jeeg Robot d'Acciaio suonata dagli Amici di Roland.