Cover di successo

Discussione in 'Off Topic' iniziata da MrBrightside, 21 Luglio 2009.

1. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Visto e considerato lo straordinario successo della mia ultima discussione :approved: (quella sul presunto nobile inglese, casomai interessi...), ne propongo subito un altra dello stesso spessore.

Ora, mi sono accorto che in varie vecchie discussioni si è parlato (io no, veramente :D) dei nostri eterogenei gusti musicali, entrando più nello specifico la mia domanda è: qual è stata la migliore/peggiore cover che abbiate ascoltato, di una canzone che già conoscevate?

2. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    la migliore cover di sempre che ho avuto l'opportunità di ascoltare è "Hey Hey My My" degli Oasis!Sublime!:sbav:

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Final Countdow cantata dai Norther :asd::asd: O Moonlight Shadow dagli Skylark

4. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    "All along the watchtower" suonata da Jimi Hendrix. In realtà è di Bob Dylan.

Anche se ritengo più bella la versione di Bear Mcgrady (o qlc simile) della stessa canzone per Battlestar Galativa (che consiglio a chiunque!!).

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    migliore: "I fought the law" fatta dai clash
    peggiore: mah... direi che sfioriamo l'infinito, di cacca ce n'é ovunque

6. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Se vi dicessi che non ne conosco una, tranne All Along the Watchtower? :shy:
    Comunque, non avevo ancora espresso il mio parere:
    migliore - What a wonderful world; cantata da Joey Ramone è splendida, i Ramones poi erano, anzi sono, veramente un gruppo mitico.
    peggiore - Ma che colpa abbiamo noi; credo che, dopo aver sentito la melodica voce dei bastard sons of dioniso, Shel Shapiro sia stato preso da una crisi convulsiva, personalmente apprezzo la buona volontà, ma mi sembra difficilmente ascoltabile.

7. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Migliore concordo con HB: All Along the Watchtower rifatta da Hendrix.
    Per restare in tema la peggiore: Little Wing rifatta da Sting :vomi:

La miglior cover italiana è: Jeeg Robot d'Acciaio suonata dagli Amici di Roland.

Condividi questa Pagina