Crash in HoI2DD

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Ravenx17, 14 Febbraio 2007.

1. Ravenx17

Ravenx17

Ratings:
    +0
    Salve a tutti ragazzi, scusate il disturbo, ma ho un problema che mi fa perdere il sonno..
    Ho cominciato una partita nel 1936 con HoI2 DD (aggiornato alla 1.2) e non so come ma mi trovo davanti un problema singolare: finchè non scoppiano guerre, fila tutto liscio; appena scoppiano guerre (la germania attacca la polonia, o io con l'italia dichiaro guerra a qualche nazione) incomprensibilmente circa ogni mezz'ora il gioco crasha e torna a windows...la cosa strana è che il crash nn è connesso a nessuna data in particolare! Qualcuno sa come aiutarmi???
    Grazie

2. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Credo sia un problema comune ai giochi paradox e cmq molto comune a HoI come questa discussione mostra. Quando mi succede provo a ricaricare l'ultimo save e di solito funziona...:)

3. Ravenx17

Ravenx17

Ratings:
    +0
    Però è strano , perchè finchè avevo HoI2 senza DD questo problema nn me l'ha mai dato... e poi io quando ricarico la partita, sembra funzionare tutto per bene, ma dopo mezz'oretta torna a crashare... sembra quasi che ci siano troppi combattimenti in corso e il pc nn ce la faccia!!

4. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    infatti con ogni probabiità è proprio quello il motivo... :p
    a me succedeva quando con l'italia cercavo di annettere gli stati uniti... troppe province tutte insieme mi portavano al crash...

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Io invece non credo: il gioco non mi era mai crashato mentre combattevo in tutta europa contro la wehrmacht, ha cominciato a crashare a guerra finita! Ok ci sono ancora i giappo che combattono, ma rispetto a prima nulla! Prima c'eravamo:

- io che sbatacchiavo i crucchi da Kiev alla Francia
    - sempre io che combattevo anche in Scandinavia, Balcani e Italia
    - inglesi, francesi, spagnoli, portoghesi e italiani che si combattevano in tutta l'africa
    - i giappo in guerra con la cina

Probabilmente è perché quei coglioni di americani sono scesi in guerra: mi sa che è da quel omento lì che sono cominciati i crash odiosi.

Nessuno ha altre idee?

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    magari hai cannibalizzato troppo HSR ;)

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    nono, aveva cominciato a farlo già da prima di HSR

8. Raynor

Raynor

Ratings:
    +0
    A me è successa la stessa cosa con la Germania, ho fatto guerra a tutto il mondo annettendo e puppettizzando gli alleati e usa prima del 46, decido di attaccare i giapponesi e il gioco dopo massimo 20 giorni in-game crusha puntualmente.

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    nessuno ha qualche idea su come salvare la situazione?

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ah iniziando una nuova partita il problema sparisce vero? Non è che è proprio il gioco che si sta fottendo vero?

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Mal che vada lo reinstalli da zero... Comunque il problema dovrebbe essere un qualche tipo di evento, magari, qualche nazione che entra in guerra, o che si arrende e viene puppetizzata, oppure una nazione che ne annette un'altra... Insomma, qualcosa che sovraccarica il sistema in maniera tale che DD si trova a corto di risorse per continuare e inevitabilmente crasha... controlla il log della partita, magari trovi che è accaduto uno di questi fatti... In quel caso, basta che risolvi a mano entrando come nazione incriminata e cambiando il corso della storia...

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Non può essere un particolare evento, altrimenti crasherebbe sempre alla stessa data + o -, invece è un problema ciclico.

Vabbè provo a iniziare una nuova partita...

L'importante è che non sia un problema del gioco e che sia solo quel salvataggio ad essere corrotto (anzi quella partita, visto che anche gli autosave crashano...).

Reinstallare MAI, ho modificato troppa roba per scaraventarla tutta nel cesso!

Condividi questa Pagina