Crash (riavvio PC)

Discussione in 'Problematiche tecniche' iniziata da Odino, 30 Dicembre 2009.

  1. Odino

    Odino

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Nessuno di voi ha mai riscontrato in questo diamine di HoI III un bruttissimo crash che praticamente riavvia il PC da solo e senza alcuna spiegazione logica?!

    Espongo il problema più nel dettaglio: ho acquistato (e sottolieno acquistato) questo gioco da Steam circa 3 o 4 giorni fa e l'ho installato subito. Ci ha messo i suoi 10/15 min dopodiché l'ho fatto partire e fin qui tutto bene. Ci ha messo un eternità a caricare (ma ci può stare, anche se ho 4 Gb di Ram e una scheda video da 1Gb) e poi... mentre giocavo... puff... il PC si riavvia. Me lo ha rifatto nello stesso giorno circa 4 volte, ingiocabile.
    Il giorno dopo la prima volta che ho fatto partire il gioco si è riavvita direttamente... ho riprovato ed ha filato liscio per circa 30 minuti, poi ho deciso di chiudere io per evitare il rischio di sfasciare il PC (che ho rimesso a nuovo da poco).

    Io ora mi chiedo... quale è il problema?! Crasha indifferentemente appena aperto, mentre gioco o addirittura anche mentre sto nella schermata per scegliere la nazione con cui giocare.
    Poi, altra cosa curiosa... ho pensato "forse non è aggiornato, anche se Steam dice di si"... ho quindi scaricato la patch 1.3 e... mistero... quando faccio partire l'installer questo mi dice che HoI III NON è installato!! :humm: Ma che cosa ca**o c'è che non va?!
     
  2. bulltech

    bulltech

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +1
    il problema del crash può dipendere da 1000 cose, quello della 1.3 che non va sù dipende da steam. Steam infatti installa in una sua cartella, se non erro c:\programs file\steam\app....qualcosa! e anche il registro viene modificato in modo diverso rispetto ad un'nstallazione da parte dell'installer di hoi3 quindi la 1.3 la devi installare a mano!
    fai una ricerca su google e la dovresti trovare.

    per il crash non sò dirti, lo fa solo hoi3? hai provato a lanciare qualche benchmark (3dmark) o simili?
     

Condividi questa Pagina