Crazione Eventi

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Samael87, 26 Maggio 2006.

  1. Samael87

    Samael87

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Mi sono preso la briga di aggiungere qualche evento allo scarno file italy, purtroppo come carica la partita mi da un fastidiosissimo errore nella riga del nome dell'evento... ho provato ad accorciarlo, a inserirlo in event_text.csv ... ma nulla :piango:

    Codice:
    event = {
        id = 2908
        random = no
        country = ITA
        
        name = "Fermi e Segrè scappano dall'Italia"
    questo è un piccolo spezzone di codice preso come esempio...
    che cosa sbaglio? :confused::confused::confused:
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
  3. Samael87

    Samael87

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Gira Gira Gira, Cerca cerca Cerca ... ho trovato in un sito spagnolo un programma per creare eventi! Rapido e intuitivo... bisogna solo avere una minima conoscenza dei vari comandi e la frittata è servita :D

    Spero vi sia utile!
     
  4. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Mi serve una mano per gli eventi. Riesco a scriverli correttamente grazie anche al generatore di cui sopra... ma non scattano (ho fatto una prova facendo un evento timed con date nello stesso giorno quindi un evento obbligatorio che deve scattare).

    I miei dubbi sono:

    1. L'ID dell'evento da usare oltre ad essere libero (ovviamente) deve anche riferirsi ad una specifica categoria? Mi spiego, in Hoi2Wiki mi dà elenco di ID liberi ma li differenzia fra vari generi (es: Random Events, AI_Switches ... etc..); significa che se io voglio creare un Random Event NON POSSO USARE un ID libero ad esempio di AI_Switches??? Oppure non è assolutamente vincolante questa cosa?
    1. Quando metto Event Name, Event Description e Action name in Event_text, basta che li metto prima di #EOF? (Ovviamente poi chiudendo il programma con i due #EOF)
    Ve lo chiedo perchè mi manca giusto di far gli eventi che scatenano delle guerre minori (tipo India Pakistan, Israele Syria, Congo Angola e Nigeria Benin) per dare un poco più di dinamicità al Mod, che sarebbe di fatto pronto ormai :approved:
     
  5. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Gli eventi si creano dall editor?

    ciao a tutti
    volevo sapere se gli eventi si possono anche creare dall'editor?
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh no, o usi il programma spagnolo (che nn conosco) oppure li scrivi te nel txt delle varie nazioni. Io faccio così, è abb facile.
     
  7. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    :eek:fftopic: scusate, so che non si dibatte di questo qui, ma anzichè l'evento Segrè e Fermi fuggono dall'Italia direi di creare un evento sulla leggi raziali, con le opzioni "Dobbiamo difendere le gloriose origini del popolo italiano" con effetti tipo Società chiusa +2, rapporto con la Germania + 15, il ricertatore Fermi non è più disponibile; "non crediamo a queste fandonie": nessun effetto immediato (o al massimo un punto verso società aperta)
    In questo modo uno che decide di intraprendere un'altra strada non dovrà immotivatamente perdere alcuni fra i migliori ricercatori
     
  8. Catullo

    Catullo

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    67
    Ratings:
    +0
    mhhh quell'evento è molto meglio perchè le leggi razziali sono delle cose brutte e cattive e non hanno nulla a che vedere con HOI esattamente come la svastica i gulag i terror bombing e i campi di concentramento
     

Condividi questa Pagina