Creare nuove province

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Carlos V, 5 Gennaio 2011.

1. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Ciao a tutti!
    Mi piacerebbe sapere come creare nuove province per riempire gli spazi della "Terra Desolata" sulla mappa. E' vero, ci sono già dei mod che hanno tutto il mondo diviso in province, ma aggiungono anche altre cose che a me non interessano (una nuova timeline, unità aggiuntive, ecc...).
    Sinceramente non ho mai sopportato l'idea della Paradox di lasciare alcune zone del mondo "vuote", giustificando la cosa con il fatto che nel 1821 quelle terre non erano state ancora scoperte. :facepalm:
    Voglio avere la possibilità di colonizzare anche le regioni più interne dell'Africa, del Nord America e dell'Asia, senza dimenticare l'Australia. E poi vorrei sapere se è possibile aggiungere anche nuove isole, in modo da rendere il Pacifico e i Caraibi un po' più interessanti. :)

Grazie in anticipo per le risposte!

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    E' un lavoro abbastanza difficilino, dato che bisogna anche sapere le coordinate in x e y dove inserire le città e i porti.....
    Ora,così su 2 piedi, posso solo dirti che i file da ritoccare sono il file "province.bmp" nella cartella maps, poi c'è il file "position.txt" (dove devi inserire le coordinate della città e del porto della regione, sempre e ne ha uno), poi il "climate.txt", dove devi inserire il numero (ID) della regione, nello "scompartimento" cimatico che vuoi (per esempio se osservi nel file le provincie sono suddivise in gruppo climatici), poi c'è il file continent, dove devi mettera la provincia nel continente desiderato (questo serve più che altro al fine del colore che la regione avrà quanto guarderai la "mappa delle regioni" durante il gioco, o una roba del genere...comunque tu mettila lo stesso in sto file..:asd:), poi c'è il "region.txt" che è simile al file descritto precedentemente...
    Poi, nella cartella history devi creare il file della provincia, il che puoi farlo copiando il file di una provincia simile a quella che vuoi creare per poi cambiargli il nome...:approved:

Sì, lo so, ho tirato giù un minestone....il fatto è che non è semplicissimo creare una nuova provincia....
    Però, se hai pazienza, magari quando rifaccio la provincia del Vaticano per la nuova versione del Markenos mod (questione di giorni, devo solo finire la prima partita test-divertimento con i Savoia:asd:), magari posto qualcosa di più esauriente...:approved:

3. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Grazie mille, se stato gentilissimo! :)
    Proverò a fare qualcosa.

Condividi questa Pagina