Ciao a tutti, come vedete scritto nel titolo vorrei sapere quali file devo modificare per creare nuove province. Vorrei creare tutte le province Italiane attuali (Milano,Torino,Roma,Asti,Monza,Viterbo,Avellino,ecc), solo che non so come fare. Ho provato a seguire questa guida http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Modding_the_map, ma non ho capito molto bene come fare. Qualcuno mi può aiutare?
quella è la guida fondamentale, se ronnybonny passa finalmente spiegherà a tutti noi come si fa (ahah, anche la rima :indiff
Ho fatto una prova: - modificato con paint il file provinces; - aggiunte le nuove province nel file definition (con i relativi colori corrispondenti alla provincia); - aggiunte le nuove province nei file continent, region e climate; - aggiunte le nuove province nel file position con le coordinate della città, del porto, ecc.. - ho creato i file txt sulla cartella history delle varie province (101-Genova, 103-Torino, 2347-Verbania, 2405-Catanzaro, ecc). Ho copiato tutto sullle cartelle relative del gioco ma quando lo avvio durante il caricamento mi crasha. Dove posso aver sbagliato?
l'avevo già spiegato in una vecchia discussione è una cosa un po' complessa da spiegare ma è molto semplice alla fine da fare... cerca di non modificare le coste altrimenti devi modificare anche il file topology.bmp ed è abbastanza complicato; il passaggio A3 è il più lungo perchè devi continuare ad aprire e chiudere il gioco per veere come vengono le scritte, le città e le armate... ma è solo un procedimento meccanico, non c'è niente di concettuale
è esattamente quello che ho fatto però non funziona..ma se tipo la provincia 101 che era Liguria io l'ho rinominata Genova sempre con lo stesso numero cioè 101 e sul file provinces l'ho rimpicciolita per far spazio a Imperia Savona e La Spezia va bene?oppure devo modificare altro? Crea qualche problema il fatto che le province son piccole oppure che ho messo le città, le unità e il testo sulle stesse coordinate?
boh guarda non sono un modder professionista, mi puzza un po' il fatto di aver messo tutto sullo stesso posto, magari è quello... cmq aggiungine una per una... non serve a niente creare 1000 nuove provincie se poi non vanno, meglio farne solo 1 ma che funzioni... per genova la lasci così senza toccare niente, l'unica è stare attento che città, porto, armate e nome non siano finite fuori dalla provincia con la modifica che hai fatto... P.S. non serve a niente modificare il nome della provinicia nel file history; anzi magari crea qualche problema ai file di gioco, se vuoi cambiargli nome devi lavorare sui file nella cartella localisation
grazie per le risposte...ma volevo chiedervi un'altra cosa..questa frase che ho trovato nella guida è da tener conto o no? "Because EU3 requires that all land provinces come before all sea provinces, you can't just place your new provinces at the end of the list." Perchè su certi mod ho visto che le province di terra son dopo quelle di mare..
sinceramente non ricordavo questo punto, io avevo fatto tutte le modifiche al tempo di IN... magari con le nuove espansioni è cambiato tutto... tu fai come dicono loro che non ti costa nulla
allora rimetti tutto come prima, se necessario ristalla tutto... poi riparti da capo a fare le modifiche seguendo i punti... assicurati che le coordinate delle varie robe siano esattamente dentro la tua provincia... P.S. non fare provincie troppo piccole che magari è quello
i porti devono essere nella provincia?o nel mare?perché se non sbaglio su certe province il porto è sul mare..
io ho seguito questa procedura: http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Modding_the_map e non ho avuto problemi di crash, anche mettendo le posizioni sulla mappa a caso. l'unico problema è che non vengono visualizzati i confini delle province nuove, qualcuno ha qualche idea?
ok ho risolto tutti i problemi: 1)per i confini basta eliminare la cartella cache che si trova in map; 2)per evitare di dover posizionare al millimetro porti, città etc. basta NON inserire nulla di nuovo nel file position.txt, in questo modo il gioco autonomamente centra bene i nomi, le città e i porti