Ciao a tutti! Qualcuno di voi sicuramente più esperto di me sa come si possono creare nuovi scenari con HoI 2 Doomsday? Ho provato con l'editor ma non so come fare. grazie
cosa intendi con "creare nuovi scenari"... riassegnare le provincie per creare nuove nazioni? aggiornare il gioco per renderlo attuale? aggiungere eventi che rendino il game molto dinamico?
si funziona... se vuoi creare un nuovo scenario ti conviene modificare uno già esistente, sennò se parti con uno scenario da zero avresti troppe cose da impostare
voglio creare uno scenario come il 1936 verso la guerra! Comunque non so come si fa vorrei farlo partendo da zero ma anche l'idea di Won Kleist non e male!
ti converrebbe usare l'editor in ogni caso... solo che partendo modificando uno che non usi e che abbia già tutte le nazioni impostate con i ministri e le unità sarebbe più semplice... ora non so se si possa fare, ma la cosa migliore sarebbe copiare i file del 1936 (quindi il file 1936.eug e la cartella 1936 che si trovano nella cartella scenarios) rinominandoli e modificandoi... nel caso il gioco non te li riconoscesse li sostituisci semplicemente con quelli del 36...
Quello che dice Von Kleist è fattibile ma poi devi cambiare tutti i collegamenti a cui fa riferimento il file .eug indirizzandoli verso la nuova cartella (se no torna sempre alla cartella originaria e non cambia nulla sostanzialmente..) Se non devi passare i file a qualcuno ti consiglio semplicemente di lavorare su un'altra copia di HoI2 (sempre classico copia e incolla del game) e andare a modificare lo scenario 1936 Ciau
problema con i nuovi scenari Ciao ragazzi, io ho un problema simile con il modding degli scenari. Volevo fare uno scenario 1936 senza eventi storici (a volte non li sopporto) ho copiato l'originale 1936 e la sua cartella, ho modificato il file eug cancellando gli eventi che richiedeva lo scenario, ma quando vado ad aprire il gioco non vedo questo scenario nell'elenco principale, lo scenario è quasi identico a quello del 1936 normale, c'è qualche collegamento da impostare? per ora ho trovato una situazione provvisoria, moddando il 1936 originale, ma così è scomodo
ho un vago e molto lontano nel tempo ricordo forse puoi provare così: 1) copia e rinomina il file dello scenario 2) aprilo con un editor di testi cristiano (non wordpad o word) e modifica due campi[1] il primo si riferisce al nome del file il secondo è il nome con cui lo scenario ti compare nel menù di gioco. Ci sarebbe poi anche l'immagine da cambiare se tu volessi, per quella non ho mai provato. [1] Spiacente ma in nomi ora non me li ricordo si trovano comunque all'inizio del file.
Se fai copia e incolla di anche solo il file .eug (tanto ti fa riferimento sempre al 1936, tu vuoi solo togliere gli eventi) riferito allo scenario 1936 questo ti consentirà di vedere il nuovo scenario in game Modificare il nome o meno non dovrebbe influire, lo scenario dovresti vederlo lo stesso Ciau
concordo che così vuole la logica, ma mi sembra che dovetti brigarci un po', per questo, forse, lo ricordo, e alla fine per riuscirci avessi risolto come detto prima.(tentar non nuoce) Farei volentieri una prova, ma in questo momento ho giusto un gatto a cui devo strappare tutti i peli con una pizetta!