Salve a tutti! Mi chiedevo come si faccia a creare una nuova religione, ho provato a crearla a livello di files, e nel gioco funziona, con localizzazione, e pure nella mappa delle religioni. Il problema è il simbolo, come faccio a crearne uno nuovo? Vi ringrazio in anticipo per le risposte
devi aggiungere la tua icona a icon_religion.dds e icon_religion_small.dds in/gfx/interface e cambiare il numero delle icone in domestic_panel.gfx in /interface (cerchi icon_religion.dds nel file, 2 righe sotto c'è un numero, lo cambi con il numero di religioni nel tuo mod; stessa cosa con icon_religion_small.dds)
Ho fatto tutto, ma non riesco a capire cosa c'è che non va. Ho trovato quel file che dici di modificare, l'unico in formato "gfx" col nome "domestic_panel" ma non contiene alcuna stringa con "icon_religion.dds", le uniche dove appare un nome simile sono così: Ho pensato che il file fosse questo comunque, allora modifico il 13 in 14, dato che stavo aggiungendo una sola religione. I file .dds che mi hai detto li ho modificati bene, anche nel canale alfa, mettendo all'ultimo posto l'icona della nuova religione, dato che nel file in common "religion" è messa all'ultimo posto. E ho prestato attenzione nel posizionarla nel modo più esatto possibile, e nel non farla più grande delle altre in larghezza. Alla fine accendo il gioco per provare e cosa vedo? Che tutte le icone della religione sono del tutto sballate. Infatti, a parte il cattolicesimo, che risulta abbastanza normale, le altre sono tutte spostate verso sinistra. Nel senso che le varie icone sono via via più spostate verso destra, fino all'animismo, che lo vedo con l'icona dello scintoismo e un pezzo a destra di quella giusta dell'animismo, e della religione nuova che si vede praticamente solo lo stemma dello sciamanesimo. Dove posso aver sbagliato? EDIT: ecco un'immagine dove si può vedere chiaramente di cosa parlavo prima: http://img707.imageshack.us/img707/2303/iconasballata.jpg
hai aggiunto alla cartella del mod il file di interface modificato e hai messo nel file .mod interface = extend (o l'inverso, ora non ricordo)??
Mah il numero nel file è giusto, l'immagine credo pure...non capisco perché non riesco a liberarmi da sto caspita di problema Tra l'altro non capisco come risolvere un problema con 'sti file .dds, perchè in pratica spessissimo mi spunta che non si può salvare il file perché "non è potenza di 2" o qualcosa del genere..l'unico modo che avevo per salvare era salvarlo in .tga ma modificando l'estensione del file in .dds, cosa che funziona ad ogni modo con altri file come quelli della mappa, che non mi fa salvare direttamente in .dds ma facendo così funzionano, e l'ho testato donando uno stupendo colore giallo canarino alle Fiandre per prova xD Ora i problemi possono essere questi: Modificando il file delle icone il simbolo devo aggiungerlo semplicemente al posto dello spazio bianco? O come ho fatto fino ad ora devo inserirlo in uno spazio di 64x64 nella posizione dove si trova nel file //common/religion.txt ingrandendo il file in larghezza e lasciando intatto lo spazio bianco? Il numero all'interno del file //interface/domesticpanel.gfx deve essere quello delle icone presenti nella modifica e basta? O quello delle icone presenti nella modifica + 1 rappresentato dallo spazio bianco? Bho io guardando i file più di questi potenziali problemi non riesco a trovarne..
Scaricati gimp 2......è come photoshop solo che ti permette di aprire, modificare e salvare file in .dds.... Inoltre è anche gratuito....
Con Photoshop con il plug-in della nVidia per aprire il file in .dds non dovrebbe essere lo stesso? :humm:
Può darsi ma io ho entrambi, sia photoshop che gimp, e devo dire che con gimp è tutta un'altra storia modificare le.dds.....:contratto::contratto: Bè, poi sta a te decidere quale usare....anche se io ti consiglio gimp.....che inoltre è pure gratuito....:contratto::contratto:
Alla fine ho risolto tutto. In pratica, non mi permetteva di salvare i file come volevo io, perché la versione del Plug-in che avevo era vecchia, aggiornandola si è risolto. Invece per i simboli delle religioni ora si vedono bene. Il problema era nella stringa del file interface\\domesticpanel.gfx "texturefile = "gfx\\interface\\icon_religion.tga"". credevo che funzionasse ugualmente anche se le modifiche che io facevo le salvavo nella cartella del mod. Alla fine ho messo il percorso completo fino alla cartella delle modifiche e ora funziona tutto alla perfezione.. Ad ogni modo grazie per l'aiuto!