L'altro giorno mi è capitato che dopo aver costruito una manifattura tessile in Lombardia,questa è diventata centro di commercio:con quale criterio ciò succede?e con quale criterio le vengono assegnate le provincie?perchè tra l'altro è diventato un centro molto ricco,secondo solo alle fiandre,e di poco...
Anch'io in una partita col Portogallo ho visto che mi è nato un centro commerciale a Giava...com'è possibile?
Bhò,io ho notato sto fatto che appena costruito la manifattura si è creato il centro...sarà stato un caso?oppure simula il fatto che una provincia che accentra su di se molte materie per creare prodotti diventi un centro di snodo?perchè tra l'altro è una provincia che mi guadagna 87 dindini nel 1590....
A me era una provincia un po' del cavolo, un paesino misero che magari produceva qualche spezia rara ma non certo più di alcune mie province in Sud America. Pensavo che fosse per via della sua posizione molto periferica rispetto al resto del mio impero ma a questo punto temo sia una cosa molto casuale. Peccato perchè la creazione di un nuovo centro commerciale dovrebbe essere una cosa abbastanza importante tanto da richiedere un intervento statale.
Bhè potrebbe essere che ci sono 2 possibili cause scatenanti: quella che ho ipotizzato io o cause di posizione geografica...