Spiego meglio, quando nel nostro gioco clicchiamo "Make core" i nostri virtuali funzionari, se fossero stati reali, cosa avrebbero fatto? Le mie teorie son queste: 1) I nostri funzionari vanno a "portare le istituzioni", ad esempio stabiliscono rapporti di fedeltà con la nobiltà locale, portano le istituzioni giudiziarie, la moneta del conquistatore ed iniziano ad esigere il rispetto delle leggi di questo 2) fan della semplice propaganda 3) nessuna azione reale, resta un concetto virtuale non traducibile in specifici comportamenti reali
Lo vedo con un meccanismo d'integrazione all'interno della provincia. Integrano le vecchie istituzioni con le nuove, cambiano la precedente classe dirigente o la indottrinano creando dei buoni rapporti... almeno questo credo
si giusto, quel che più mi rende perplesso è la diversità del processo di creazione del core fra eu3 ed eu4, tanto da pensare che sian due processi ben diversi, in quanto nel primo era un processo lunghissimo (ben 50 anni) di convivenza senza particolari sforzi, si dava per scontato che le due realtà si sarebbero integrate in quel tempo standard mentre nel nuovo è un processo che pul essere ben più rapido, se vi è l'intenzione di compierlo
Purtroppo io la vedo come il numero 3. Si è messo un po' da parte il realismo e la plausibilità storica per questioni di giocabilità.
Ni, sono cambiati i meccanismi di gioco... prima non dovevi spendere burocrati, aspettavi che l'integrazione avvenisse in maniera autonoma... Qui la meccanica è diversa... devi decidere su cosa focalizzarti. Creare un core significa rallentare la corsa in un altro campo perché impegni risorse e tempo... Nonostante la minor "storicità" il gioco ti permette di scegliere come costruire la tua nazione...
Secondo me nonostante si agisca sulla provincia è soprattutto un lavoro diplomatico nelle varie corti perché riconoscano l'annessione della provincia al tuo paese. Il fatto delle leggi, della moneta eccetera è più simboleggiato dall'autonomia, infatti una regione appena conquistata ha un valore di autonomia più alto che leggermente decade.
Mah, sinceramente il vecchio sistema aveva delle pecche, soprattutto perché portava a feroci ribellioni in regioni in cui storicamente questo non sarebbe mai avvenuto. Esempio, Venezia conquista Bergamo e qua per 50 anni i patrioti si ribelleranno per tornare a Milano. L'attuale sistema facilità maggiormente l'integrazione di nuovo province, senza per questo eliminare il rischio di rivolta. Per questo ritengo questo meccanismo ben rappresentato dal primo punto. Oltre al fatto che con Art of War hanno introdotto il livello di autonomia di una provincia, che è comunque un fattore da tenere conto.
Considerato che ora devi utilizzare del potere immagino simuli i tentativi reali di fondere una provincia collo Stato originale eliminando le sue radici