E' possibile creare "da zero" scenari con l'editor incluso con toaw 3, o si può solo modificare quelli già esistenti?
Si può sia creare scenari da zero che modificare quelli esistenti, l'editor è molto potente ma un pò impegnativo.
Ahia! Se è impegnativo per te... la vedo mooolto dura... Esiste da qualche parte un "tutorial" per capire come funziona? Anche a grandi linee, la pazienza non mi manca...
Non è tanto per la difficoltà in se ma per il tempo che richiede, oltre ad una buona conoscenza della battaglia/campagna in questione (OOB, piani, mappe, ecc...) Auguri Non lo so, mai provato a creare/modificare uno scenario, ma se non mi ricordo male c'era qualcosa del genere...:humm: Guarda sui principali siti o posta nel forum Matrix...
Sul manuale cartaceo almeno un terzo è dedicato proprio all'editor Ho esagerato un po'... solo 40 pagine...
Sul nostro sito, nella sezione GUIDE (link in alto a destra ) c'è una traduzione di una guida scritta per TOAW 1 e TOAW2 ma suppongo che potrebbe essere utile anche per TOAW 3, vedi tu. http://www.netwargamingitalia.net/g...ne-di-scenari/creazione-di-scenari-pag-1.html
Per adesso mi accontento di creare qualche mappa di 20x20 giusto per prenderci familiarità, poi più avanti (tra 20 anni) scaricherete i miei mega-scenari da rugged defence
Editor TOAW L'editor è una specie di droga.... se lo provi è difficile che lo molli più. Io mi sono divertito a partire da antichi scenari cartacei degli anni 70/80 e li ho tradotti in scenari di Toaw. E' una grande soddisfazione e li ho belli che fatti ma girano fino a COW e sono: White Death (Russia su inverno '42 a Velikje Luki, tratto da uno scenario della GDW) Suez '73 (Guerra Yom Kippur tratto sempre da GDW) A chi interessasse li posso fornire ma sarei curioso di sapere cosa dovrei rifare per renderli TOAWIII dipendenti!!!! Ora sto lavorando al miglioramento della mappa d'Italia su " from Sicily to the Brennero" perchè ho notyato errori macroscopici e influenti anche nello svolgimento della campagna; errori probabilmente dovuti al fatto che uno straniero non può conoscere a fondo la orografia e viabilità della penisola italiana. Ciao e buon divertimento
Li ho giocati entrambi (i boardgames) Sicuramente il supply, poi vista la scala ti converrebbe impostare un mrpb, di più non mi sbilancio perchè parto per studiarmi l'editor e poi non ne ho mail il tempo. A leggere una discussione su gamesquad sembra che questo scenario sia buggato e incompleto non solo per quanto riguarda la mappa.