Aiuto!ho una crisi di mano d'opera ed è da 3-4 anni che è passiva e mi segna lo stesso numero: 1250 uomini!come posso alzarlo?
Tanto per cominciare, quali sono le cause di questa penuria di carne da cannone (cioè che fattori ci sono che la abbassano, li vedi stando fermo per qualche secondo sulla cifra del MP) ??? Che poi vedremo che si può fare per eliminarli. Altra possibile causa che non compare fra le suddette: non è che hai 456743456765434567 eserciti schierati nella stessa regione superandone quindi il supply limit ?? Perchè in quel caso viene usato tutto il MP che ti verrebbe per mantenere le armate a ranghi completi.
non sapevo del supply limit.ma potrebbe essere la causa le guerre? ps. vado in vacanza ritorno operativo lun-mar.
Bè la crisi di manodopera oltre al supply limits, può essere causata da una manutenzione bassa oppure, da un logoramento eccessivo. Per logoramento intendo che difficilmente dei soldati svedesi (zona fredda) sopravvivono in una colonia in Egitto o Rio de Oro (zona calda) perciò la crescita è minore della mortalità nelle tue linee, poichè muoiono in tanti e vanno sostituiti Se non hai capito chiedi pure
quindi se produco un esercito in una regione africana o in una regione europea c'è differenza nel mantenimento???
Le zone non temperate hanno attrito maggiore. Quindi se dislochi truppe in territori che siano ad esempio desertici, è ovvio che una percentuale maggiore di uomini muoia o diserti.
E' quello che intendevo con supply limit: se lo superi dislocando nella provincia più reggimento di questo valore entra in gioco il logoramento. E una provincia desertica o una landa desolata in Siberia hanno ovviamente un logoramento maggiore di una provincia italiana. In una mia partita con la Russia avevo fatto un'armata da 40.000 uomini (per prendere d'assalto le fortezze) tutti in una provincia per un sacco di tempo prima di accirgermene, ora le mie armate sono massimo da 9.000 uomini e ne faccio incontrare di più solo quando serve.
Ti quoto Blede anche se io, cerco di mantenere almeno un'armata di grandi dimensioni (20.000 uomini) in una provincia con alto supply limits e se ho un'alta crescita di Manpower
anche io di regola tengo una sola armata grossa, sui 20-25k. tutte le altre 10-12k distribuite qua e là che si incontrano solo se le armate nemiche sono molto più numerose delle mie