Crisi economica...

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da BlackTopo, 24 Settembre 2009.

1. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    sto continuando la mia battaglia x il dominio del mondo con milano (IN+RN). A livello militare le cose vanno abbastanza bene, ho picchiato sodo sia alla mia destra (ottomani e mammelucchi), sia alla mia sinistra (la francia le ha prese, anke se il merito va a una super rivolta!!). Ora il problema è questo: ho l'inflazione a 25.6!
    Non ce la faccio +, non riesco ad abbassarla!
    Non posso andare troppo in basso con il tesoro, xkè guadagno (sono a -2 di stabilità) una miseria, e cmq perchè vada in negativo è richiesta una perdita intorno ai 35denari.
    NOn posso abbassare la manutenzione dell'esercito, xkè ho tantissime rivolte e già mi è capitato una volta che la mia nazione si sfaldasse....
    Non trovo + nemmeno un consigliere che mi abbassi l'inflazione (all'inizio del gioco ne avevo addirittura 2 che toglievano lo 0.12, una pacchia!)
    Ho provato a far fortuna andando in america e picchiando quelli che voi chiamate "stati banca". Solo con uno sono riuscito a farmi dare qualcosa (1200 denari), gli altri li ho sempre legnati sonoramente, ma non mi hanno mai dato niente, ma devo arrivare al 100% della vittoria per farmi riempire d'oro??

Aiuto pls! ;)
    Cosa posso fare??

2. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Occupagli tutti i territori e poi pigia il tastino più che alza il denaro richiesto di 25 fino a che non ti viene un crampo al dito.

3. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Quelli sono stati che solitamente, per il loro essere isolati, accumulano un sacco di soldi, e peraltro sono abbastanza semplici da battere perché arretrati tecnologicamente.
    E' quello che accade di solito, ma non è per forza sempre così: se uno stato per le sue vicissitudini precedenti i soldi non li ha non te li dà, nemmeno se lo conquisti al 100%.

Cercane altri magari. Non solo in america... anche in Africa ci sono stati-banca (Mali ha un paio di miniere d'oro. Adal, io da lui ho avuto parecchi denari), e io ho avuto ottime soddisfazioni ache dal ben più vicino medio oriente (es. Siria).

Questa però può essere una soluzione temporanea. Coi soldi guadagnati dovrai affrettarti a rimettere a posto la stabilità e tornare ad abbassare l'inflazione, per risollevare l'economia nel lungo periodo.

Non sei in una situazione facile ma... buona fortuna :)

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ottima la spiegazione di Vladislav :approved: Programma sul lungo periodo ;) Io una volta sono riuscito a strappare al Borneo 4000 ducati :eek:

Condividi questa Pagina