Ciao a tutti, sto continuando la mia battaglia x il dominio del mondo con milano (IN+RN). A livello militare le cose vanno abbastanza bene, ho picchiato sodo sia alla mia destra (ottomani e mammelucchi), sia alla mia sinistra (la francia le ha prese, anke se il merito va a una super rivolta!!). Ora il problema è questo: ho l'inflazione a 25.6! Non ce la faccio +, non riesco ad abbassarla! Non posso andare troppo in basso con il tesoro, xkè guadagno (sono a -2 di stabilità) una miseria, e cmq perchè vada in negativo è richiesta una perdita intorno ai 35denari. NOn posso abbassare la manutenzione dell'esercito, xkè ho tantissime rivolte e già mi è capitato una volta che la mia nazione si sfaldasse.... Non trovo + nemmeno un consigliere che mi abbassi l'inflazione (all'inizio del gioco ne avevo addirittura 2 che toglievano lo 0.12, una pacchia!) Ho provato a far fortuna andando in america e picchiando quelli che voi chiamate "stati banca". Solo con uno sono riuscito a farmi dare qualcosa (1200 denari), gli altri li ho sempre legnati sonoramente, ma non mi hanno mai dato niente, ma devo arrivare al 100% della vittoria per farmi riempire d'oro?? Aiuto pls! Cosa posso fare??
Occupagli tutti i territori e poi pigia il tastino più che alza il denaro richiesto di 25 fino a che non ti viene un crampo al dito.
Quelli sono stati che solitamente, per il loro essere isolati, accumulano un sacco di soldi, e peraltro sono abbastanza semplici da battere perché arretrati tecnologicamente. E' quello che accade di solito, ma non è per forza sempre così: se uno stato per le sue vicissitudini precedenti i soldi non li ha non te li dà, nemmeno se lo conquisti al 100%. Cercane altri magari. Non solo in america... anche in Africa ci sono stati-banca (Mali ha un paio di miniere d'oro. Adal, io da lui ho avuto parecchi denari), e io ho avuto ottime soddisfazioni ache dal ben più vicino medio oriente (es. Siria). Questa però può essere una soluzione temporanea. Coi soldi guadagnati dovrai affrettarti a rimettere a posto la stabilità e tornare ad abbassare l'inflazione, per risollevare l'economia nel lungo periodo. Non sei in una situazione facile ma... buona fortuna
Ottima la spiegazione di Vladislav Programma sul lungo periodo Io una volta sono riuscito a strappare al Borneo 4000 ducati