Crociate

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da alexio277, 11 Marzo 2014.

1. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    OK le indice il papa, ma come quando e perchè ? e sopratutto c'e' modo di influenzare verso chi vengano indette e quando ?

Grazie degli eventuali chiarimenti.

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Quando gli pare a lui. Per quanto ne so non vi è modo di influenzarle

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Di solito puntano principalmente su Gerusalemme. Se poi la terra santa viene conquistata definitivamente non so qual'è la seconda zona prioritaria. Se però alcuni blob (magiari, aztechi, mongoli) si espandono troppo nei territori cristiani spesso le crociate verranno chiamate contro di loro (ad es. provate a conquistare costantinopoli con il "trucchetto" delle truppe-evento che spuntano quando si sceglie di diventare ungheria (truppe che aumentano esponenzialmente tanti più territori già si hanno) in concomitanza con l'invasion cb che vi consente di prendere ogni cosa che occupate e poi vedrete quando ci mettono gli ordini monastici combattenti a spuntare anche nel 900).

4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    per decidere dove la crociata punti ogni singolo titolo ha un suo peso per ogni religione: se due titoli sono tenuti da un eretico/infedele, la crociata va a puntare il titolo più pesante. Ad esempio, se il Regno di Gerusalemme è tenuto dai Selgiuchidi e il Regno d'Italia dai Tengri, il Papa ordinerà una crociata per il Regno d'Italia, perché pesa di più.
    Qui trovate la classifica di questi pesi, per ogni religione: http://www.ckiiwiki.com/Crusades,_jihads_and_great_holy_wars

• Informative Informative x 1
  5. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Buono a sapersi :)

6. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Piccolo aggiornamento,

Casualmente oggi mi sono accorto che richiedere una crociata è possibile !

Sarà (sicuramente) per effetto di qualche DLC ma se vado nel menu diplomatico di qualche sovrano NON cattolico, l'ultimo riquadro è "request crusade", praticamente il papa poi sceglie se indirla verso la nazione da me bersaglio o meno.
    Ora non so se questa opzione si sblocchi perchè ho ottime relazioni con sua santità (è mio vassallo), o perchè i cardinali elettori sono tutti in mio possesso, o semplicemente non mi sono mai accorto di questa possibilità :)

Condividi questa Pagina