Ciao a tutti, sono un nuovo membro onoratissimo di fare parte di questa community. Dopo 3 giorni passati a leggere le 176 pagine del manuale di istruzioni, sto giocando la mia prima partita ad HOI2 versione 1.3b (l'ultimissima) con la Germania. Sono nel 1940 ed ho tutta l'Europa, presto comincerò l'operazione Barbarossa, ma ho un grande problema. Ho un rapporto 1124/398 di capacità di trasporto (profondo rosso). Costruire fabbriche è lunghissimo, se conquistassi tutte quelle che esistono al mondo neanche riuscirei ad ottenere il pareggio della ct usata/disponibile. Come faccio?
Benvenuto Sua Eccellenza... il problema della capacità di trasporto è dovuto a due possibili motivi: 1) i partigiani... questi furbetti hanno il maledetto vizio di rompere le scatole se non vengono soppressi, rallentando enormemente la capacità di trasporto delle truppe (crucche in questo caso).... quindi controlla il valore di attività partigiana nelle tue province (trovi il tasto per vedere questo sotto la mappa) e nel caso che sia molto elevato opera con divisioni di guarnigioni con brigate di polizia. 2) gli spostamenti strategici... questa opzione è molto utile ma se sposti contemporaneamente 100 divisioni dalla francia alla russia la pressione che la capacità di trasporto subisce è troppo elevata e da questo dipende il tuo valore di 1000/350 di Ct... opera spostamenti occulati e usalo solo per fare grandi spostamenti.... al momento mi vengono in mente altri due modi per ovviare al tuo problema che sono 1) l'utilizzo di ministri che aumentino i PI o direttamente i CT oppure le ricerche dei rifornimenti nella sezione fanteria delle ricerche (se noti alcune ricerche danno +10% Ct) ciao Giano
benvenuto tra questa masnada di soldatacci, avventurieri, incendiari! per quanto concerne i trasporti, puoi fidarti delle istruzioni del feldmaresciallo von Giano.. è un manuale vivente!!
Grazie ragazzi, molto utile la dritta sulla ricerca. Stanotte provo e dopo le mie 3 ore di sonno vi farò sapere. Ciao.
bella...mi piace st'immagine...ruvida il giusto e con quello spirito avventuroso che ci vuole.... Naturalmente mi associo al benvenuto pur non essendo un giocatore di HOI2...tra l'altro devo dire che leggendo spesso questa sezione del forum una certa qual voglia di accattarmelo m'è venuta....
eddai, tovarish!! non sai quant'è esaltante vedere le divisioni di T-34 scorrazzare in Arizona.. veramente neanch'io, ma appena scateno la mia operazione Red Dawn, brinderemo al nostro posto di comando mobile con litri di vodka, paniemajo, tovarish? perchè la punta di diamante che risalirà dal Texas la comanderai proprio tu..
non esageriamo, manuale no... forse enciclopedia cmq almeno una partita a HOI2 bisogna farla anche se non è accurato e minuzioso come un toaw o un WitP resta cmq un gioco fantastico... ciao giano
Muhahahahaha...effettivamente solo per questo varrebbe la pena... :king:. In questo momento 3 sono i giochi con i quali non mi sono ancora cimentato ma che penso meriterebbero assoluta attenzione da parte mia: 1) TOAW 2) Korsun Pocket 3) HOI2 Non ci metto WITP perchè non amo moltissimo il teatro del Pacifico. Con calma mi deidicherò a colmare queste lacune...:sbav: ...vi terrò aggiornati . Anche perchè...ora come ora sono impegnatissimo al comando del 2° Fronte Ucraino nel tentativo di conquistare l'importante crocevia di Kirovograd difeso accaniatmente dalle forze del FeldMaresciallo Skuby (Gennaio 1944 - Ucraina Meridionale). Una PBEM a PZC (Korsun 1944) di cui presto metteremo il nostro AAR su questi teleschermi .
Eccomi qua, sono distrutto : stanotte invece di dormire, come avrei dovuto fare, ho condotto un altro anno e mezzo di guerra ed ora sono nel 1941 sempre con la Germania. Non ho conquistato neanche un'isoletta, ma il rapporto ct è finalmente arrivato a 600/600 grazie alle dritte di Giano, ho in più 3 flotte da 15 sommergibili III, un'altra ventina di CAS III, ma sto male a mezzi corazzati (solo 4 armate da 6 carri) e per questo penso che aspetterò ancora prima di attaccare la Russia che mi sto tenendo buona con i soldi (relazioni +200). Qualche consiglio?
scusa ma secondo me è ancora troppo alto... (non è che per caso hai da dispiegare ancora qualche forza e/o hai un'attività partigiana ancora alta?) per le dritte sulla campagna crucca puoi trovarle qui http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=306 e se ti occorre qualcosa chiedi lì in modo tale che se un utente cerca possibili scenari con i crucchi li trova tutti in una sola discussione e non in diecimila discussioni... ciao giano
Benvenuto a sua eccellenza! Invece per: Propongo la corte marziale, immediata. :cazziata::cazziata::cazziata:
Azz...lo sapevo......il fatto che abbia denunciato le mie lacune in maniera spontanea non merita delle attenuanti?
E tra l'altro hai detto di non conoscere i lrusso che per un generale sovietico non è il massimo..... almeno a sentire quelli del KGB.... :contratto:
Brutti bastardi!!! ...negherò tutto fino alla morte (alla Ljubianka ovviamente )...ed ovviamente vi tirerò dentro tutti come collaborazionisti....:contratto: .
L'ho provato ma non mi ha "catturato", non amo la parte politica, industriale ed economica nonchè la stessa scala del gioco, più che i giochi strategici mi piacciono i tattici e gli operazionali.