Con quali criteri sono scelte? Se io importo su EU4 una mia partita di ck2 dove ho unito l'europa creando l'impero romano mi ritrovo con culture accettate solo i tedeschi..così mi esclude il grosso del mio impero: francesi, spagnoli, greci, danesi, lituani, inglesi, scozzesi, irlandesi e persino berberi! ho provato ad aggiungerli manualmente ma poi mi vengono tolte in gioco.
se non ci riesci tanto vale continuare la partita su ck2...hai davvero ricreato l'impero romano? Perché non fai un bell'aar? P.S: è probabile che si possa risolvere sta cosa ma mi scuso se non ti posso aiutare ma io di sto tipo di problemi ne capisco quanto un centotrentasettenne ne capisce di nanotecnologia moderna...
Eh ma ormai sono arrivato a fine partita con un impero stabile che non vedeva guerre civili da un po' ma solo qualche ribelle qua e là ben presto soppressi dai miei fedelissimi vassalli. Sono partito come duca di toscana. Con il figlio di questo ero già re d'Italia e con il nipote del duca ero già imperatore del sacro romano impero. Poi generazione dopo generazione edificio un trono ereditario con un potere imperiale alto. infine colpo di fortuna riesco a far sposare il mio imperatore bambino con la basilessa anch'essa bambina. Da loro nacque Augusto il Glorioso colui che unificherà i due imperi e porterà alla rinascita del grande impero romano. poi con gli imperatori successivi mi sono limitato a conquistare le terre che mi erano dovute in quanto Imperatore di Roma! Questo un veloce sunto. Dev'esserci un criterio come in eu3 che era legato, se non erro, al peso economico di tale cultura ma non saprei..
Una cultura viene accettata se, considerato il tax base della nazione (totale dei base tax del tuo impero, disponibile nella tab economia), quella cultura acconta per il 20% delle tue tasse. Una volta accettata, tale cultura rimarrà accettata fino a che il valore delle sue tasse scende sotto il 10%. Esempio: Io Russia ho 300 tax base, di cui 100 sono tartari e 200 russi. I Tartari sono il 33% delle mie tasse, quindi il mese successivo a quello in cui superano il 20% vengono accettati. Fino a quando la mia tax base salirà sopra ai 1000 base tax, accetterò i tartari (sempre che rimangano solo 100, se il valore aumenta aumenta anche la soglia). Eccezioni: Culture accettate come nazione "unione". La Francia è l'unione delle culture francesi, ergo, non importa quanto poco possa contare, una provincia nel culture group "french" sarà sempre accettata. Stesso vale per Scandinavia, Spagna, Italia, Germania, UK, Russia, Malesia e Hindustan, nei rispettivi gruppi culturali (nota: l'Hindustan contiene ben 4 gruppi, ed è la nazione con più culture accettate del gioco di base, sempre che mi ricordi bene).
come temevo...quindi se le altre popolazioni sono una 'minoranza' solo perchè non pagano abbastanza tasse questi si sentono conquistati?! D:
L'assimilazione culturale di una provincia credo che però possa aiutare...in EU3 se non ricordo male non era possibile
Eh cavoli...l'assimilazione è lunga e costosa..ci metterei un'infinità per assimilare l'europa intera
Io col Portogallo ho assimilato la cultura basca delle due province navarrine. Costoso ma a piccole dosi è fattibile.