E' raro ma è fattibile che cambi la cultura di una provincia, ma se lo farà, lo farà automaticamente. Se una cultura sta da tanto tempo sotto il tuo dominio finisce per essere tollerata, ma sempre automaticamente e fuori dal tuo controllo. Lo so, è dura :contratto:
Quoto Attilio, se la provincia è dominata per molto tempo, finisce per cambiare cultura, nell'AAR multi infatti la mia Costantinopoli e anche Gerusalemme sono passate da Cristiane a Islamiche durante il 1600 Se invece un'intera cultura (ad esempio i Bulgari, ovvero l'intera Bulgaria ) rimane sotto il tuo dominio verrà accettata dopo del tempo e avrai dei bouns su tasse e rivolte
Veramente io intendevo proprio la cultura, per esempio con la Valacchia dopo un pò Silistria, la provincia sul mare, è passata da bulgara a rumena, e mi pare anche che pure la Serbia sia diventata rumena :contratto:
l'unico caso ovvio è quando stermini la pop nativa...e ricolonizzi senno, anche se raramente mi è successo che una provincia cambiasse cultura..., ma è una cosa rarissima, ci vogliono secoli di possesso credo e credo debba anche confinare con altre provincie della cultura desiderata...
È possibile cambiare la cultura di una provincia in maniera voluta solo nel caso si conquisti una colonia di un altro stato... In questo caso tra le decisioni provinciali compare Cambia Cultura o qualcosa del genere e spendendo un po' di denari e 1 colono si cambia la cultura nella propria
per cambiare cultura questa deve essere tollerata credo. a me, con i bizantini, dopo che tolleravo i turchi, quasi tutta l'anatolia e passata a cultura greca in meno di un secolo
esistono anche molti eventi o decisioni nazionali che fanno cambiare la cultura. Esempio,quando crei la Prussia tutte le regioni sotto il tuo controllo diventano di cultura Prussiana
Di solito però una cultura viene tollerata automaticamente quando è già da un pò di tempo sotto il tuo dominio, quindi alla fine il vecchio metodo è reprimere le rivolte aspettando che la cultura delle provincie diventi tollerata, e che la provincia diventi nazionale, cosa che di solito ti porta una vagonata di denaro nei tuoi forzieri.
Lord Attillio ha ragione, ti da un bonus alle entrate avere province di una cultura che accetti, non ricordo qunto, un po' come le province nazionali e non
perchè una cultura diventi accettata deve essere almeno il 20% dei tuoi core se ritorna sotto non è più accettata casualmente la cultura può cambiare in quella dello stato se c'è il core, dipende dalle versioni , ricordo con la francia ne capitava una all'anno passava in cosmopolita per le colonie è un discorso a parte, basta inviare coloni prima che arrivi a popolazione 899 gli animisti con i missionari ....