Giusto perchè si è finiti a parlare di alcune cose inerenti alla WW2, mi sono tornati in mente i Foo Fighters :humm: Sarei propenso a classificarli come 'allucinazioni' dei piloti per la maggior parte. d'altronde lo stress da guerra provoca brutti scherzi e non sarebbe difficile pensare che una volta sentita una storia, magari ti accade lo stesso e dici "Accidenti il Foo Fighter!" quando invece è un "imprinting psicologico". Che vi sia vita nell'universo ci credo, non possiamo essere l'unica specie fortunata in quest'universo nero come la pece... però... però non penso che i tedeschi nella Ww2 abbiano contattato gli alieni di Adamski (fake) o che abbiano sviluppato loro i dischi volanti. Sinceramente considero tutte queste cose delle assurdità. D'accordo che i crucchi erano mortalmente avanti come tecnologia, ma a volte s'esagera!
Li trovi anche in Jojo Qualche tempo fa su un'altro forum, qualcuno ipotizzava si potesse trattare anche di lanci di V2 o di V2 in rientro atmosferico che potevano incendiare la scia o baluginare sul metallo del rivestimento, che poi si potesse trattare di velivoli sperimentali poteva anche essere ma solo in determinate zone e anche ben delimitate... Certo è che se piloti alleati incappavano nei test di volo di un Ho229 o di un Go P.60A dovevano davvero restare interdetti...
Mi spiegate per l'appunto che sono i foo fighters,che io conosco solo il gruppo (bravissimi )? :humm:
in poche parole ufo(no alieni,ufo) visti dai piloti di aerei http://it.wikipedia.org/wiki/Foo_fighter
nella WW2 per Foo Fighters s'intendevano velivoli non identificati solitamente associati a palle di fuoco volanti. Gli avvistamenti sono stati numerosi e in tutto il globo dai Giapponesi ai tedeschi agli americani. All'epoca si pensava ad armi segrete della controparte, dagli anni '60 in poi sono cominciate le teorie aliene e di dischi volanti crucchi (tzè basta vedere le teorie strambe su YouTube per capire i deliri). Però come ho detto sopra, sarei più propenso a mettere queste "balls of fire" in allucinazioni da stress da combattimento / mancanza d'ossigeno per errori delle maschere... oppure a test fatti dagli avversari o dal proprio paese senza saperlo. L'idea delle V2 mi sembra molto interessante a dire il vero. Solo che come spieghi la presenza d'alcuni Foo Fighters in zone ove non avvenivano lanci?
Potessi spiegarlo scriverei un bel libro Un'altra ipotesi potrebbe essere la scia di striscioline di stagnola che venivano impiegate per "stordire" i radar nemici, a seconda della densità e di come vengono illuminate possono dare l'impressione di un "ball of fire" che cambia quota velocemente e poi sparisce
Son daccordo con il mio prof di fisica questo fenomeno è stato scoperto non tanto tempo fa da dei brasiliani, e se non sai riconoscerlo ti può sembrare un ufo che emana energia
Esperienza di vita vissuta #1 - Ero a fare un bel perimetrale del deposito missili... la patacca da caporale prevedeva anche questo come regalo durante il proprio turno di servizio così nel mezzo di una nottata primaverile con il freddo che imperversava, controlliamo casematte e guardiole. Eravamo in due io e un gregario. Ovviamente la solita routine dà noia così mentre sei sperduto in un campo di notte si cominciano a sparar vaccate. "Ma immagina di beccare un alieno, che fai?" si finisce sull'argomento e a 3/4 del giro alzo la testa al cielo e sopra una dannatissima nuvola vedo qualcosa che si sposta velocemente pulsando sopra la stessa. "Hey... cos'è quella roba" dico fermandomi mentre comincio a realizzare cosa possa essere. "Cosa ? Dov.." si ferma e guarda il cielo anche lui "Cos'è quella roba?" risponde con l'accento napoletano. Non era una luce che proveniva dal basso era proprio una proiezione dall'alto al basso ed era come se fosse dentro o sopra la nuvola stessa e andava in circolo stando sul perimetro della nuvola stessa. "Contattata il sott'ufficiale e digli di venire a vedere" gli dico mentre decido di spostarmi dove c'è luce così almeno non sono in mezzo alla foresta amazzonica dove eventuali Grigi possono nascondersi (X-COM Enemy Unknown insegna ). Dopo aver ricevuto l'ordine di controllarlo durante la notte, l'effetto anomalo è scomparso verso le 3, 4 di mattina. A tutt'oggi non so ancora che diamine era, ma presumo fosse un'anomalia tipo un fulmine o qualcosa del genere. Se era un UFO ... beh avrà fatto tante immagini del nostro deposito missili
Inquietante. Così su due piedi mi viene in mente come possibile spiegazione solo che si trattasse della luce riflessa di qualche faro, magari di qualche discoteca visto l'ora in cui è sparita.
da escludere la luce veniva dall'alto al basso non dalla terra verso la nuvola. Inoltre girava sempre nella stessa maniera e non si vedevano fasci d'alcun genere. Con la piccola cultura ufologica che possiedo posso affermare d'aver cercato qualsiasi prova contro l'ipotesi di un qualcosa fisso SOPRA la nuvola o al suo interno. Sicuramente era un'anomalia naturale, però sul momento avevo paura che ci fossero realmente gli alieni. Mi fosse capitato ciò che poi mi è successo durante l'estate dell'anno dopo a casa mia avrei probabilmente urlato di terrore però... vabbè. Rimane il fatto che su cielo sgombro da ostacoli di visuale, affermo e riconfermo che non vi erano fanali puntati verso l'alto provenienti dal circondario.
Adesso direte: il solito cinico. Ma com'è che dopo il "boom" di avvistamenti degli anni 50 - 60 - 70, oggi non ce ne siano più?
Atch...uomo dalla risposta saettante!! E se invece...in passato si fosse trattato di fenomeni, al giorno d'oggi piegabili scientificamente (es: fulmini globulari, super-fulmini nella toposfera, nubi lenticolari, collaudo stealth etc...etc...)?
??? Ma non capisco, intendi il numero degli avvistamenti nudi e crudi o il numero degli avvistamenti inspiegabili anche dopo attenta analisi (si fa per dire) ?? Perchè ultimamente gli avvistamenti vengono registrati da e poi a campione analizzati oppure si analizzano quelli più ecclatanti. Poi, che pretendi ? la gente dopo un po' si stufa anche di inventarsi rapimenti e avvistamenti, specie quando si accorgono che non fa più molta notizia...
M riferisco agli avvistamenti "nudi e crudi"....e anche a quelli "esaminati" (a proposito...ti eri poi informato sul "blue book project). Ribalterei la frittata dandoti questa spiegazione: Magari una volta faceva "tendenza" vedere Ufo anche in cucina, mentre oggi la moda è passata.. Nel caso specifico degli avvistamenti da parte di piloti durante la WW2, bisogna ricordarsi che, oltretutto questi erano sottoposti a stress non indifferente, magari anche stanchezza dopo missioni su missioni e infine...chissà di che porcherie erano rimpinzati per farli andare a combattere (uso di anfetamine ...ancora oggi in uso purtroppo. Quindi non ci farei moltissimo affidamento. Poi...per carità...non nego l'inspiegabile e il dubbio rimane..in quanto seme d'intelligenza...qualità di cui sono, modestamente super-dotato.