4, 3 quando scendo in guerre un minimo impegnative, 2 quando partono le guerre su + continenti (o cmq guerre molto grosse, su + fronti)
io in pace vado a velocità 5, ma premo in continuazione il tasto pausa ad ogni evento in guerra invece variabile tra 1-2-3
Sempre 5 (la prima cosa che faccio dopo aver avviato il gioco è alzare la velocità!!) però con pause molto frequenti, in modo da ammazzare i tempi morti ma contemporaneamente seguire tutti gli aspetti, ad esempio, di una guerra.
un 5 che scende a 4 durante le guerrre,ma se sono contro i mangiarane o la perfida albione o castiglia mi permetto di scendere anche a 3 XD
Ciao! Io gioco sempre a velocità 3. Ma credo che la velocità dipenda dalla potenza del PC e dal tipo di supporto dove è installato il gioco (HD, SSD o ramdisk). Bisognerebbe standardizzare la velocità per esempio con un parametro del tipo : quanti secondi ci impiega a far passare un mese.
In media gioco a 4, poi a seconda delle dimensioni delle nazione che sto guidando..oscillo tra il 2 ed il 5. Devo però ammettere che metto il gioco in pausa [anche automatica] spesso e volentieri... IChissà se nessuno si è mai impersonato Zar di tutte le Russie giocando a 5 eheh xd