D&d

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mikhail Mengsk, 5 Marzo 2008.

?

Siete o siete stati giocatori di D&D?

1. Lo sono tuttora

20,0%
  2. Lo sono stato e ricomincerei domani se potessi

32,5%
  3. Lo sono stato ma non ricomincerei ora

17,5%
  4. Mai stato

30,0%
  1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    La discussione su Gary Gygax mi ha fatto venire in mente di proporre un sondaggio per vedere quanti utenti (ma che utenti, quali FRATELLI) abbiano condiviso le meraviglie del D&D cartaceo, e chi come me ci gioca ancora.

Specificare gli anni di militanza se possibile :D

2. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Lo sono tuttora e gioco più o meno da quando andavo in prima superiore, ergo più o meno sette anni.
    Ricordo ancora con un pò di nostalgia il mio primo dungeon da paladino di Heironeus umano in cui sistematicamente il master non mi permetteva di menare chi insultava il mio Dio dicendomi: sei LB, non puoi fargli nulla se non compiono azioni malvagie. A nulal serviva il fatto che insultando il mio dio teoricamente compivano un'eresia che, per un paladino, è forse peggio della mlavagità stessa.
    Da allora non ho più interpretato PG buoni.:facepalm:
    Attualmente partecipo a due dungeon distinti; uno in cui faccio il master (gruppo formato da umano con ascendenza demoniache Grr/13 ed Elfa Grigia Rgr/14 e teoricamente umano con poteri particolari Ldr/10-Ass/4) ed un altro in cui faccio il Drow bardo oscuro di 12° Liv.
    In tutto questo ho fatto anche il Mago Gnomo di Boccob, il guerriero Azer e prima di quest'ultimo dungeon il mio orgoglio; Grr/8-Gn/3 Mezzodrago rosso di Tiamat. Semplicemente devastante (spada bastarda Vorpal, Sacrilega, Ferimento, Velocità->):love: in coppia con un mio amico che faceva il Mezzodrow/Ombra Grr/8-Cav.Infernale/3.
    Penso di aver detto tutto!:D

3. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    A me sarebbe sempre piaciuto inziare a giocare seriamente a D&D cartaceo, ma purtroppo finchè non ho avuto nulla da fare (leggi :fino in quinta superiore) non ho mai trovato nessuno a cui la cosa interessasse e poi ho scoperto di conoscere gente che faceva D&D quando l'arrivo dell'università mi ha lasciato pochissimo tempo libero, non abbastanza per assumersi un impegno del genere.

Ho trovato negli shard FULL-GDR di Neverwinter Nights 2 un discreto surrogato, che sopratutto permette di gestire le "sessioni" in un modo più flessibile e restando a casa propria; non appena avrò finito la partita di witp attualmente in corso proverò a dedicarmici in maniera assidua.

4. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    la mia ultima partita era ambientata nelle dragonlance... purtroppo non è durata a lungo... gli impegni hanno fatto naufragare tutto... anche il mio povero cavaliere di solamnia... :piango:

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Mai giocato il cartaceo... Solo i pcgame :( e sto cercando un modo per far funzionare NWN2 originale con l'espansione non proprio come l'originale...

6. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Voglio rigiocarci!!!

7. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    è stato il mio GDR dalla prima seconda media o giù di li, quindi ormai sono passati la bellezza di 18 anni, ero chierico e arrivammo a discreti livelli con il gruppo, poi ci perdemmo di vista, a quel punto ho errato nel fantasy e in tutto quello che era stato prodotto (GIRSA - GURPS - TWILIGHT 2000 - WARHAMMER - CYBERPUNK)

8. Tuchačevskij

Tuchačevskij

Ratings:
    +82
    scoperto 5/6 anni fa.. ci gioco ancora, per la disperazione di metà del mio appartamento:approved:

9. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
  10. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    • I serpenti a sonagli non possono giocare.
    • Non si possono creare avventure ispirate direttamente ai fatti di Auschwitz.
    • Il tostapane non è utilizzabile come strumento di tortura.
    • Il master non può essere iscritto a nessun partito politico, e non può essere a capo di nessuna nazione che superi i 20 abitanti.
    • Il master non può fare come lavoro regolarmente retribuito il pagliaccio da McDonalds. Se lo fa in privato, non ci sono problemi, a parte quelli suoi personali di etica o dignità.
    • La possibilità di giocare a D&D non è soggetta a limitazioni di sesso, età, religione, ceto, credo politico, credo filosofico, gusti sessuali, tipo di calzature indossate. Ci sono però limiti cerebrali: se il vostro QI supera lo 0,001 è staticamente difficile vedervi lì a tirare dadi per muovere dei mostri immaginari.
    • Se il master ha una sorella figa non si possono fare commenti di alcun genere su di lei. Qualora questo capitasse il master si sentirà autorizzato a scagliare "Sciame di Meteore" sull'intero gruppo di giocatori.
    • I dadi non si mangiano.
    • Non si puo limonare con nessun mostro.
    • La capitale dei giocatori di D&D è Knorr, la celeberrima quanto misteriosa città dei dadi.
    • Le spade magiche non si riconoscono ad occhio, tipo: vedete davanti a voi un orco che impugna un'ascia +2.
    • Mai e poi mai lasciare il d20 nelle mani di un un pg ladro... mai!

11. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Io ho giocato alle medie-superiori con diversi gruppi. Poi la passione è finita, oggi ho amici 30enni che giocano ancora, ma io non riesco più a farmi coinvolgere... In generale trovo i GDR troppo lunghi, non ha senso trovarsi una volta ogni tanto (perché non riesco ad immedesimarmi e a seguire la storia) e a 30 anni suonati gli impegni sono tanti ed è difficile trovarsi con regolarità almeno una volta a settimana. Questo è il principale motivo per cui preferisco altre forme di divertimento, quando ho tempo libero (dal PBEM al PC al board-game che finisce in una sera).

Saluti

12. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Personalmente non mi sono mai accostato a questo gioco, anche se ne ho sentito parlare parecchio negli ultimi anni... :humm:

13. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Sono stato a un torneo di D&D qualche settimana fa'.:D
    Per il resto ritengo d&D un RPG carino ma non e' di certo il migliore.

14. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Sono stato con orgoglio un chierico.. ho giocato 1 anno col fido Zacharian, che menava goblin, e orchi giganteschi con la sua fida mazza ferrata!! che potenza!!!

15. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Carriera da Master/narratore

D&D primo gioco in prima superiore nel 1991... Master da subito... nessuno vuol mai fare il master, nessuno vuol mai leggere i regolamenti!

le ore passate a giocare, le piantine disegnate sui blocchi Pigna, le schede fotocopiate e i manuali acquistati non le conto più...
    Poi pian piano ho smesso... ora li vendo! :D

Dopo D&D ho giocato a G.U.R.P.S. e poi Vampiri nelle sue molteplici versioni...

Ho perso anche il conto di quanta gente ho coinvolto nei GdR... le versioni al Pc non mi prendono particolarmente; bella la grafica, ma con chi imprechi se il piano non funziona e con chi discuti per ore e giorni su come interpretare il funzionamento di una magia...
    Mamma mia che beeeeello!:D

16. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Gioco stupendissimo.

Ai tempi della seconda media ho conosciuto la seconda versione AD&De dopo poche partite con amici più grandi ho cominciato a fare il master per la gioia/disperazione per quelli della mia età, con tutti i pregi e i difetti di un master tredicenne. Da li solo tanto e malvagissimo masteraggio fino alla fine delle superiori con il passaggio alla 3° edizione di D&D, ora solo una bella dose di nostalgia.

Vorrei ricominciare, ogni tanto mi ripiglia la fissa ma i soliti problemi spazio-temporali mi fanno ogni volta desistere.

Classe preferita: il BARDO!

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ah postate le vostre classi e razze!!!

Prima sono stato Guerriero/Difensore Nanico ovviamente nano! Mitica posizione difensiva ai livelli epici e stoppare di petto un drago rosso adulto :D. Avevamo miliardi di oggetti ipermagici
    In un'altra ero una classe inventata (bilanciata via test per giorni e giorni :wall:) tipo assassino umano, poi diventato Vampiro! :contratto:

Nella penultima impersonavo Artemis Entreri, il mio idolo di D&D, se non sapete chi è, è perché non ne siete degni! :mad:

Ora sono Ladro/guerriero/assassino (massimo del subdolo e del micidiale :contratto:) umano :approved:

18. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    l'interesse c'è ma mai provato causa compagnia che conosce solo pro evolution come attività ludica sedentaria:piango:

PS amo pes

19. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Non conosco... sono uno di quelli che causa tempo e scarse conoscenze dell'inglese si è limitato alle regole base e a un gioco lento, lentissimo nella crescita dei pg...un soft play dove qualunque azioni pp che non venga dal master (cioè io) è è pesantemente perseguita. :p

20. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Ho cominciato a 10 anni (A.D. 1994) facendo da master a Mutant Chronicles... :cautious:

poi verso i 14-15 ( 1998 ca.) son passato a Vampire e D&D, a livello di overdose... :cautious:

verso i 17(2001) ho cominciato a scrivere un mio GDR (ormai ho quasi terminato la versione 4.0 :D , alla faccia di D&D che è solo alla 3.7 :D ) e da allora giochiamo praticamente solo a quello :D

[tralasciamo il fatto che ho ispirato i miei amici a realizzare una serie di GDR tematici riguardanti One Piece, Naruto e Final Fantasy con risultati a volte alquanto dubbi :facepalm: ]

Condividi questa Pagina