Per Quanto tempo,Fratelli? Per quanto tempo ce staremo senza far niente,contenti di essere governati da coloro che non riconoscono Hallah? Vorrebbero far finta che non esista un dio,ma noi sappiamo che non c’è un dio ma Il Dio, e Mohammed è il suo profeta.Dobbiamo Ergerci contro gli Infedeli!E quando noi saremo i padroni l’amore di Dio sarà sceso sulla terra!-nel nome di Allah! Abu Bakr,Mecca, 1930 La storia della santa e gloriosa nazione di Dar al-Islam,che in Arabo significa “la casa dell’Islam” o “La Casa Della Sottomissione” comincia verso la fine della Prima Guerra Mondiale, quando nell’impero Ottomano ormai morente,scoppiò una rivolta incontrollabile guidata dai leader spirituali del variegato mondo Arabo, che scatenò una terribile guerra civile tra Musulmani a cui parteciparono gli ex Ottomani e le forze occidentali che cercavano di portare ordine e soprattutto controllo in una zona ritenuta strategica…conflitti e disordini proseguirono finchè forze occidentali guidate da Francia e Regno Unito riuscirono a formare una federazione Araba filo-occidentale…Questo stato si dimostrò da subito molto debole e diviso,e non riuscì a stabilire il pieno controllo del paese e soprattutto delle fiere tribù arabe,inoltre le autorità religiose erano fortemente contrarie ad uno stato occidentalizzato e laico… Con la Grande Depressione del 29 i Gruppi ribelli ed estremisti aumentarono esponenzialmente,inizialmente divisi e in guerra tra di loro, un uomo,Abu Bakr, riuscì a riunire questi gruppi sotto la bandiera dell’islam radicale…nel 33 era pronto a scatenare una nuova guerra contro l’infedele governo fantoccio della Federazione araba… la guerra comincia feroce e senza tregua,ma il maggior sostegno popolare e volontari giunti da tutto il mondo islamico fanno vincere il nuovo stato di Dar al-Islam,le cui truppe marciano vittoriosamente a Baghdad nel 35 ponendo fine alla guerra e istaurando il nuovo glorioso stato Dar al-Islam è uno stato dove vige la legge Coranica ,e l’unico stato Islamico veramente libero da governi laici o coloniali…La sua posizione è difficile. Le sue autorità religiose hanno reclamato pubblicamente tutti i territori abitati dai musulmani,in ogni parte del globo,questo gli ha inimicato praticamente qualsiasi nazione,e ha causato un pesante embargo che affama il popolo.L’unica nazione con cui si ha un qualche rapporto diplomatico e commerciale è la Germania,che durante la guerra civile ha inviato scarsi aiuti,ed è sicuramente interessata ad un nostro ampliamento ai danni delle potenze coloniali… La nostra nazione può diventare molto forte nonostante la difficoltà,visto che molti musulmani bramano i essere liberati dalla nostra gloriosa nazione!!!ogni giorno volontari da tutto il mondo entrano nel nostro paese e si arruolano nell’esercito dei Mujahideen ,mentre il governo fortemente centralizzato di abu bakr stringe i rapporti con la Germania e in cambio di enormi forniture di petrolio ottiene piccoli rifornimenti di armi,attrezzature industriali,schemi tecnici e un piccolo gruppo di ufficiali per insegnare le tattiche di guerra moderne al debole esercito del paese
Arabia Saudita filotedesca e non più schiava dei britannici!!! Sarà durissima, sei circondato da inglesi e francesi e non credi che Turchi o Italiani ti saranno d'aiuto.
Bè in realtà non si tratta dell'Arabia Saudita,ma di uno stato creato con una modifica,il Dar-Islam mod. Comprende Arabia Saudita Iraq Libano Siria e i vari territori e fantocci Inglesi in medio Oriente... La sua capacità industriale resta ridicola,20 pi,e in più si hanno pesantissimi deficit di tutte le risorse (tranne il petrolio )sto modificando il mod aggiungendo eventi,leaders,ministri, e riducendo l'abilità dei tech team al livello dei Cinesi,visto che sono eccessivamente skillati per una nazione del genere ah e tutte le regioni a maggioranza musulmana sono considerate nazionali comunque si tratta di territori con pochissimi pi quindi sarà ardua..
bellissimo il mod del "Califfo"! PS: tutte le regioni a maggioranza musulmana? dalle Indie olandesi alla Somalia italiana? però! c'è anche l'asia centrale sovietica e cinese...
sì infatti se voglio raggiungere il mio obiettivo,che è liberare tutte le popolazioni musulmane,dovrò praticamente fare guerra a tutto il globo la cosa che mi spaventa di più è la guerra contro l'Italia,se la Germania decide di proteggerla per me è la fine Comunque ho controllato le regioni dell'Asia sovietica e non sono affatto male :sbav:
Baku! Baku! L'italia lasciala per ultima, le sue colonie musulmane sono veramente pessime, zero industrie, zero risorse zero forza lavoro
invece temo che l'italia dovrò downarla per prima,per evitare che si unisca alla Germania poi quando l'attacco?sarà dura visto che la mia grande marina è composta da 2 cacciatorpediniere della grande guerra e 5 trasporti per non parlare di come sono messo con le tecnologie...
considerando che non mi è mai capitato che non liberi la croazia (e lo sappiamo tutti quanto è inutile liberare la croazia ) è un'opzione da non scartare...
forze aeree non ne ho per le forze di terra devo ancora decidere,di default sono 18 fanterie del 18,ma sto pensando di ridurle e mettere qualche milizia...sono anche indeciso su che dottrina sviluppare,con la blitzkrieg verrei aiutato dalla germania con i blueprints anche se sarei tentato di sviluppare la marea umana o l'assalto di infiltrazione che calzano meglio con la nazione povera e arretrata che ho preso stasera posto qualche immagine cmq qualche reclamo provo a farlo,anche se sto facendo un'evento che porta quasi tutte le relazioni internazionali a -200...
Beeello, anch'io avevo fatto qualcosa del genere con l'IRaq! Buona fortuna, anche se fossi in te cercherei di allearmi in fretta con qualcuno, gli Inglesi sono troppo tosti per sconfiggerli...
partita un po strana ma nn sembra poi cosi male e un po diversa da tt le altre:humm: ...dai facci vedere cosa sn capaci di fare qusti arabi
comunque mi sembra giusto postare il link dell'autore del mod e dell'aar visto che nonostante le modifiche che sto facendo ho scopiazzato la sua idea http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=292794&page=1&pp=20 Il mod vero e proprio non riesco più a trovarlo,è disperso nei meandri del forum paradox,chi lo vuole glie lo mando cmq Comunque l'aar in questione è un gran pezzo di narrativa,l'ho letto tutto comprese gli "spinoff" fatti da altri utenti e che aiutano a calarsi nella parte ..diciamo che,grazie all'aiuto di altri abili narratori,è riuscito a creare una "fantastoria" abbastanza credibile,tranne per i limiti intrisechi nel suo mod che modificherò pensantemente(teams di ricerca esagerati,soprattutto il team Mujaheddin con specializzazione completa fanteria e carri armati abilità nove manco i tedeschi stanno messi così bene )
il problema è che se restano solo arabi non fa molta strada, gli resta il torsolo della mela! la polpa non è araba: Asia centrale, India, Indonesia, Iran, Turchia (Bosforo!) ecc.