[DAR] Grogri(ITA) vs Griforosso(UK) 1940

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da grogri, 22 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. grogri

grogri

Ratings:
    +0
    Siamo ormai al 16° turno, e quindi facciò un pò il resoconto della situazione:

Appena cominciata la partita le mie truppe di paracadutisti si sono lanciati dietro le linee nemiche con l'obbiettivo di impegnare le truppe inglesi in prossimità dei Punti a nord della mappa, la manovra riesce i Parà italici atterrano con successo e riescono a tener a bada gli inglesi. In tal modo le truppe corazzate e anti-tank possono avanzare senza troppi intoppi e assestarsi in prossimità dei Punti.
    Al centro e al sud invece cominciò a trovare maggior resistenza, a sud in particolare sembrano essere raccolte il grosso dei Carri Inglesi che l'avanzata rapida dei miei M-13 e squadre At_gun non riesce a rallentare.
    ---
    Al nord la situazione continua a volgere a mio favore, i parà anche se cominciano a perdere pezzi vendono cara la pelle e distruggono diversi 2pdr, 40mm Bofors, e addirittura un A-10 MK.II. Al centro la situazione sembra essere incerta, morti da ambo i lati ma alla fine gli inglesi riescono a prendere i punti.
    Al sud, dove avevo indirizzato il grosso dei miei M-13, la situazione diventa sempre più tragica, carcasse di carri italiani ricoprono il deserto e nessuno tra mezzi e fanteria riesce a scalfire i carri inglesi.
    ---
    A nord, ormai riesco a controllare la situazione, anche se a caro prezzo(un 2PDR prima di morire è riuscito a fare ben 9 morti, tra cui carri e blindati!!)
    al centro invece ci si ferma un pochino per concentrarsi a sud, dove la battaglia si fa più dura e fondamentale; Un M13 riesce finalmente a distruggere un altro A10 Mk.II ma a costi carissimi.
    ---
    Allo stato attuale a nord mi sono attestato in difesa dei punti e se tutto va bene dovrei essere in grado di tenere a bada eventuali attacchi, mentre i cannoni anti-tank rimasti e i fanti anit-tank li sto spostando verso i Punti centrali in modo da poter bloccare le colonne corazzate che da sud, dove ormai ho pochissima roba,
    avanzeranno probabilmente verso nord.
    La situazione e dura ma ancora si combatte aspramente...

2. grogri

grogri

Ratings:
    +0
    TURNO 17

L'avanzata ipotizzata si concretizza, i primi A10 cominciano a risalire la mappa, ma finalmente i miei cannoni anti-tank riescono a immobilizarne e poi distruggerne uno, e a seguire anche un M13 riesce a distruggerne un altro, turno fruttuoso ora i carri inglesi ditrutti salgono a 4:D....mi accontento di poco eh eh

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Peccato per le perdite di carri, i parà erano stati una mossa eccellente.

4. GrifoRosso

GrifoRosso

Ratings:
    +0
    Risultati primo round

In allegato posto lo screenshoot del risultato della partita fra me (GB) e Grogri (Ita). Qualcuno mi sa dire come conteggiare il punteggio? Dal totale dovrei scorporare i punti presi per i VP (tutti in mio possesso)giusto? ma quanto vale un VP?

Files Allegati:

5. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    No, dal quel che ho capito usa il punteggio spww2 e conta i VH tuoi e quelli avversari da inserire nella tabella excel. Altrimenti dovresti andare sulla mappa e guardare VH per VH quando vale ogni singolo VH (non sono tutti uguali!), un lavoro immane.

Complimenti per la vittoria.

6. GrifoRosso

GrifoRosso

Ratings:
    +0
    Vorrei specificare che il mio avversario mi ha dato filo da torcere ben più di quanto si vede dal punteggio, solo che con gli Italiani secondo me è quasi impossibile giocare. Per equilibrare lo scenario forse si sarebbe dovuto permettere all' Italiano di utilizzare una parte dei punti per acquistare alleati.

7. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    dall'immagine allegata i vhex sono messi in tre gruppi e non a pioggia:humm:,o vedo male?

8. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    No vedi benissimo. C'è stato qualche approssimazione di troppo nel setup della partita (involontarie, ma incisive) ed ho ritenuto, sentiti grogri e GrifoRosso, che la soluzione migliore sia quella di far ripetere la partita.
    Visto che ci hanno messo tre settimane a finire questa, mi aspetto che quando finiranno la ripetizione ci sarà qualche partita ancora in corso (io sono al quinto turno...:shy:).
    Chiudo al discussione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina