Ciao amici generali. Volevo aprire una discussione in merito all'argomento in oggetto. Ho appena finito di leggere la recensione di Darkest Hour, e, da quanto mi pare di aver capito, si tratta di un gioco che prendendo spunto da HOI 2, e aggiungendo molte migliorie, suggerite anche dagli utenti, risulta un ottimo game. ora mi chiedo secondo voi: E' un gioco migliore di Hoi 3? qualcuno di voi ha provato a giocarci? io in verità, come credo altri utenti e appassionati di giochi di strategia, ho trovato HOI 3 molto bello, ma anche un troppo complesso ed elaborato, tanto da avere nostalgia del mitico HOI 2 quindi mi chiedo: vale la pena provare questo gioco? dato che come ho capito e una via di mezzo tra hoi 2 e hoi 3 grazie ps sono finite le vacanze si torna alla fatica ps2 nn centra niente ma forza napoli
hai fatto bene ad aprire il tread. anch'io vorrei capire perchè è meglio DH di HOI3. Il secondo è fatto male per giocabilità ed eventi, ma ha delle potenzialità mostruose.
ha potenziale, ma non ha lo stesso divertimento del HoI2 secondo me darkest hour non l'ho provato.....è in italiano?
Nella recensione dice che la traduzione in italiano e anche ben fatta bisogna provare per vedere un po di che si tratta. qualcuno conosce il prezzo e se esiste un sito per comprarlo? grazie
Bè io ho sia HOI3 che DH, DH non ci gioco da molto, ma mi ha subito colpito, però non riesco a definirlo migliore di HOI3, manca della profondità tattico-strategica data da una mappa di 11.000 regioni come quella di HOI3 che io considero il pregio più grande del terzo capitolo della saga "cuori di ferro" ;D DH però ha la WW1, "la mia preferita" mi viene da dire, infatti gioco solo a quella
hoi3 ha le potenzialità ma non le usa ancora. dh usa al massimo le potenzialità dell'engine di hoi2. la differenza è tutta qui.
DH batte su tutto hoi 3 tranne appunto la mappa, se solo avesse quella di iron cross...... vabbe ad ogni modo DH non deluderà sia per divertimento che per le cose da fare. decisamente consigliato per tutti coloro che sono indecisi tra i 2, e confermo che la traduzione ita è ottima non è una alla google
Hoi3 è inferiore perchè non è stato localizzato ( non esiste che un gioco della WW2 non sia localizzato nella manualistica ne nella lingua di gioco ) , e meno male che ci sono volontari che si sono dati da fare, in ogni caso è un contro senso, inoltre nonostante il quantitativo di regioni a nostra disposizione non vedo affatto ne la profondità tattica ne un'IA che mi aspetterei da un 3° capitolo. Ed è anche meno "immersivo", cioè noto molto meno il "prendere una decisione piuttosto che un'altra ". ovviamente è una considerazione personale che ovviamente può differire tra utente ed utente. Darkest Hour è più difficile, longevo e profondo
concordo pienamente. ma quando si sistemerà HOI3, sia come eventi che come AI, potrebbe essere il migliore gioco strategico di sempre, comunque nel mentre sempre meglio EU3!
Volevo chiedere in merito all'acquisto del gioco on line, come funziona lo stesso, Ossia: una volta fatto il pagamento, il gioco mi viene spedito, o ho diritto al donwload? una volta scaricato, nel secondo caso ho diritto a tutti gli aggiornamenti? grazie per le risposte.
Dipende da quello che hai acquistato. Se acquisti la versione da scaricare non ti verrà spedito niente. Se acquisti la versione scatolata (ammesso che esista, non sono informato: ho comprato la versione digital download da gamersgate) ti verrà spedita. Certo che hai diritto a tutti gli aggiornamenti (le patch sono sempre gratuite), ci mancherebbe. Ciao