Dauntless o Avenger? [Anime]

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Lenfil, 19 Gennaio 2009.

1. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    La mia a dir poco enorme ignoranza in fatto di aviazione militare statunitense mi porta in questo forum a chiedervi un parere

Piccola trama:
    Vi posto qui un video di un anime di "fantascienza militare" (se mai esiste questo termine), Zipang, che tratta delle vicende di una moderna nave della JMSDF (la Mirai) che a causa di una tempesta particolarmente forte finisce per perdersi nel Pacifico durante un' esercitazione congiunta con la US Navy.
    Terminata la tempesta la nave, che ha perso il contatto con il satellite, si ritrova davanti parte della flotta Imperiale giapponese e poco dopo si rendono conto di essere tornati indietro nel tempo e precisamente durante la guerra nel pacifico durante la WW2 tra USA e Impero Giapponese.

Arrivando al punto, dopo una serie di vicissitudini la nave si trova costretta a dover respingere un'attacco dell'US Navy (quella della WW2, che la riconosce come nave nemica) portato avanti da degli aerei imbarcati della portaerei Wasp

Il mio quesito è quindi il seguente, gli aerei che attaccano la nave per tutto il tempo del video, sono Dauntless o Avenger?
    Discutendone su MSN con altri ho ricevuto pareri discordanti

Ecco il breve combattimento tra la nave moderna e gli aerei americani
    http://it.youtube.com/watch?v=z9G-zfvlOQk

Dauntless o Avenger?
    O molto più probabile tutti e due (fase iniziale a me sembrano avenger, dopo mi sembrano Dauntless, tenete comunque conto che è pur sempre un anime e quindi se riscontrate errori plateali nella ricostruzione abbiate pietà)

Grazie a chi sapra aiutarmi
    Saluti
    Lenfil

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    se non vado errato sono entrambi, infatti il dauntless era un bombardiere in picchiata, quello del comandante, mentre l'avenger era un torpedo bomber e sono i primi ad essere distrutti, quelli che vanno a pelo d'acqua.

Quindi quelli distrutti dal cannone sono avenger, mentre quelli distrutti dai missili sono dauntless

3. Lenfil

Ratings:
    +0
    E' quello che pensavo anche io

Però tutti i dauntless non presentano la mitragliatrice in coda.
    Era possibile ritrarla all'interno o è un errore dell'anime?

4. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Certamente Avenger...:approved: Più avanti invece ci sono dei Dauntless..

5. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    certo che fa strano sentire gli americani parlare in giapponese:cautious:

6. Lenfil

Ratings:
    +0
    A me in certi film faceva più strano sentire i nipponici parlare inglese :cautious:

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    e già, di solito parlano italiano :asd::asd::asd::asd:

8. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    confermo avenger i primi, tra l'altro vedi anche un siluro intorno all'esplosione di un aereo. Ci sono alcuni errori, infatti, gli avenger sembrano privi di siluri, ma sicuramente non li trasportavano internamente.
    I dauntless, sono invece, i bombardieri in picchiata del comandante, non ho mai saputo di una mitragliatrice retrattile, come non sapevo di tre bombe trasportate, ma qui magari ci possono essere configurazioni diverse

9. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Ma dove le trovi certe cose ??? Ah già sei Lenfil, tu puoi cose che noi comuni mortali nemmeno immaginiamo.... Peccato che navi come quella non ci siano in WitP, farebbero molto comodo al Giappone nel '44...

Condividi questa Pagina