http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ato-dalla-rete-con-il-deberlusconizer/102584/ http://deberlusconizer.com/ Amico italiano! Sì, proprio tu dietro al monitor! Deberlusconizza il web e sentiti meglio! Perchè se tu ti senti meglio, allora tutta la rete si sente meglio! Puoi contribuire a creare un mondo meno incazzato e, inoltre, ci aiuterai a salvare la foresta amazzonica. Da oggi puoi farlo con "Deberlusconizer": con un semplice click deberlusconizzerai una pagina web e risparmierai la vita a dieci orchidee! Pensa a quanti alberi potremmo salvare ogni giorno!
se non erro per festeggiare il "processo breve" passato alla camera il cavaliere si ritira e lancia alfano al suo posto.... quindi in un certo senso "sparisce" dalle schede elettorali
Ma io non mi focalizzerei su berlusconi, cercassero piuttosto di creare una alternativa seria perchè se continuano solo con i giudici, io lo rivoto volentieri Perchè sono più pericolosi i poteri privi di legittimità dei pur odiosi delinquenti ammesso che lo siano.
quello che dici è vero, però non dimenticare che anche il parlamento è totalmente privo di legittimità essendo lor signori nominati dalle segreterie di partito (non eletti), a destra, a manca, e nel mezzo
I giudici priva di legittimità... ma sbaglio o si rifanno a leggi scritte? Paragonare i giudici alla mafia è il peggio del berlusconismo.
Anche gli eserciti o i poliziotti si rifanno alle leggi e quando fanno i colpi di stato intervengono in nome sempre della legge e del popolo...Le leggi scritte prescrivono anche obblighi per chi esercita la giustizia non meno gravi, anzi forse di più proprio per la delicatezza del potere cui presiede il giudice. Se i carabinieri per esempio scioperassero e dichiarassero che non applicheranno una legge perchè la ritengo incostituzionale o ingiusta? I golpe sono quelli di qualunque dei tre poteri dello stato voglia prevaricare sull'altro. Io non avevo in simpatia Berlusconi ma mi si deve spiegare perchè in questo paese andare a mignotte è più grave di aver ridotto la campania in una discarica... Perchè berlusconi sarebbe mafioso mentre coloro che abolirono il 41 bis per più di 400 mafiosi sono Pater patratus della patria? Perchè ancora nel 2011 si parla del Lodo Mondadori conclusosi con un accordo politico finanziario negli anni 80, si prolunga all'infinito il tempo di prescrizione di un reato presunto (si basa su una mera dichiarazione intercettata) dell'avvocato Mills, mentre la Fiat di Agnelli pagava in quegli stessi anni tutti i partiti, l'URSS finanziava ancora il PCI e nessuno di questi è stato perseguito mentre quando berluskaiser vince le elezione dal 94 non la si finisce più? Se continuate così io rivoterò berlusconi...ed amen
Io invece, tutto sommato, credo che non lo rivoterò. E non certo perchè va a mignotte, sai quanto me ne frega.
E questo è giusto...ma basta dipingere come imbecilli chi non la pensa come gli altri... Il professor Asor Rosa ieri chiedeva un colpo di stato, oggi hanno gambizzato un consigliere comunale a roma...
Cosa assurda, dato che è palese che il Pd è d'accordo con Berlusconi: litigano in pubblico e dietro baci e abbracci.
Non è per niente intelligente, con questa legge elettorale se non voti è quasi come se votassi per chi vince le elezioni, attualmente è come se tu avessi votato pdl o lega.
...guarda che anche il governo prodi è caduto per i giudici, il problema è lo scontro istituzionale che fa male a tutti, un potere si difende attaccando l'altro e delegittimandolo, con il risultato che qualunque azione corrisponde ad una danno collettivo, da un lato il rifiuto di ogni riforma (sacralizzazione della costituzione) dall'altra il cercare di usare il potere legislativo in maniera abnorme... solo che dopo tanti anni mentre ci continuiamo ad osservare dalla serratura, apriamo indagini addirittura sugli attentati di Nassiryja, mettiamo in stato d'accusa i vertici militari e civili e industriali del paese (al che la domanda spontanea è quando sono tutti delinquenti rimane un problema giudiziario o è politico?) nel mondo si scatenando la tempesta perfetta, e noi siamo il vaso di coccio....
Se voti il PD concorri a dare a questo più seggi se non a fargli vincere le elezioni, finchè c'è il premio di maggioranza astenersi fa il gioco di chi vince, anch'io sono molto critico nei confronti di questa opposizione ma scelgo il male minore.