Decisione AAR

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da everburn, 26 Novembre 2012.

1. everburn

everburn

Ratings:
    +0
    Dato che ho visto che ci sono due post che richiedono informazioni per TFH, vi voglio postare un bel After Action Report. ( AAR)

Vi lascio decidere la nazione. Tra

Francia
    Germania
    USSR

Parto dal 36, in CGM. Modalità Normal.

2. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    URSS! Conquista il mondo capitalista!

3. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Francia! Spacca i crucco-bolscevici

4. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Francia! Francia!

5. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Lussemburgo?

E' ora di rinverdire i fasti del mitico AAR di Lenfili...xD

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  7. everburn

everburn

Ratings:
    +0
  8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    adesso mi hai incuriosito, quale errore?

9. everburn

everburn

Ratings:
    +0
    Te ne dico uno pratico e uno teorico ( dei 1.200 che ha fatto)

Il pratico è l'ovvia mancanza di TANK. Follia più totale come Germania non avere i carri.

Il teorico è

Le carrier servono per proiettare una propria forza aerea, dove non è possibile portare la propria. In un teatro del pacifico... ha una logica... ( Usa vs Japan) in un teatro come quello tedesco no. Di li dovresti avere più BS+DD o BC+DD ( sag), coperti dagli interceptor ( anche perchè gli interceptor se li mangiano a colazione i cag)

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    I tank sembrava anche a me, ma le divisione come le ha composte lui per me sono state una rivelazione perchè sono più competitive da tutti i punti di vista, tranne la morbidezza, ma queste però prendono il bonus !
    Le carrier ho fatto parecchie ricerche in preparazione al precedente multy e devo dire che non usate come basi aeree ma solo come barche da distruzione sono eccezionali. Nel multy interrotto ne avevo preparate 13 per la fine del '39, le avrei mandate tutte insieme a fare baldoria sulle coste inglesi, perchè non hanno il MALUS!

11. everburn

everburn

Ratings:
    +0
    Il punto è che TFH è un gioco FTM è un altro. TFH rushare i mech è praticamente impossibile. FTM si.

Parlando di FTM " forse la logica và pure bene" ma in TFH.... è morto.

Già il fermarsi ad 800 divisioni è da noob. Ne perdi una per qualche motivo, perdi il bonus.

Ma vabbè continuando....

Dato che comunque lui parla di FTM, parliamo di FTM... io sinceramente farei ARM+MECH+MECH+SPART ( tipica divisione) mentre nulla da ridire riguardo INFx2+ARTx2

Anche HARM+HARM+MECH+MECH ( o ARM+ARM+MECH+MECH per mantenere la speed) dovrebbero essere molto più forti della versione TD+TD+MECH+MECH. E raggiungere lo stesso il bonus.
    Detto ciò

Non costruendo carri, non ha construction pratical, quindi ogni ricerca che potrebbe fare, ci metterà semplicemente più tempo, mettendoci più tempo, è leadership persa, nonchè tank teory, nonchè capacità di ricercare ulteriolmente più velocemente e quindi avvantaggiarsi tecnologicamente.
    Schierare Mech del 44 quando i tuoi avversari hanno quelli del 40.. non è che fà la differenza. DIPIU

Mandi 13 carrier. Le carrier sono lente ( sai no per quel bellissima cosa chiamata speed) pari alle BS.

Per sbaglio entri nel mio raggio di Heavy Cruiser e Light Cruiser in versione SAG, con un bel megagruppo di interceptor ( che tu avrai un megagruppo di CAG). A parità di numeri perdi o andiamo in pareggio INTvsCAG

Io con Heavy Cruiser e Light Cruiser ho già buoni bonus difensivi, più un alta velocità di flotta ( più alta di sicuro della tua di Carrier con Light Cruiser) .. indi per cui mi avvicino e ti distruggo le carrier. ( o di sicuro perdi molta ORG).
    Se costruisco da 0, partirei di BB+DD ( ma le BB devono essere più veloci delle carrier xD) o BC+DD.
    Tu mi saluti tutti le carrier, perdi la tua capacità offensiva navale ( e mi sà pure qualche CAG) e, e io mi godo tutta la partita in tranquillità. ( o te ne stai in porto)

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Adesso devi fare un aar per forza; voglio vedere la tua preparazione!

Per quanto riguarda Ftm , cmq, per la composizione delle divisioni c'è molto da discutere, io per esempio avrei optato per molta più 2*mot e 2*spart, e cmq non avrei abbandonato del tutto gli armor per motivi da te già detti sulle tech, ma il grande vantaggio delle divisioni senza gli armor è il ridotto consumo di carburante, che non è poco, soprattutto in multy.

Sulla flotta è la cosa che più mi è rimasta sul magone di aver interrotto il multy, volevo proprio vedere come andava con la flotta composta così, contro un umano, perchè ovviamente contro l'ia, quella flotta, è comunque sufficiente per controllare il mare del nord. E cmq, gli interceptor non possono competere con i cag sul mare, perchè questultimi sul mare non hanno il penality stack!

13. everburn

everburn

Ratings:
    +0
    Infatti il mio problema dell'AAR è di far vedere la mia preparazione.. metti che poi i giocatori diventano come diventerebbe problematico batterli xD

Il carburante non è mai un problema, il problema è come portarcelo... se giochi in arcade è facilissimo... con il supply system a very hard e una buona russia, piangi veramente

p.s: il mio obbiettivo con gli INT è far durare la battaglia tra INT e CAG il più possibile in modo che i CAG non mi distruggano le mie navi mentre affondo le tue... almeno la vedo così... poi è sempre tutto da vedere ovviamente

14. everburn

everburn

Ratings:
    +0
    Vado di AAR francese :D :D :D!

Condividi questa Pagina