A cosa serve? Mi era comparsa tra le possibili decisioni che potevo prendere. Mi chiedeva solo di avere almeno +25 di rapporti con il mio signore, che era il Duca di Sassonia (io ero l'Oldenburgo, quindi suo vassallo). Pensavo di diventare a mia volta duca, ma così non è stato. Mi era comparso un messaggio dove il Duca dice qualcosa del tipo "le tue parole suonano come giuste, il titolo è vostro mio amico". Ma non è successo nulla. :humm: Quali sarebbero gli effetti di questo evento?
Non appare quando il tuo signore è vassallo di un re/imperatore? Io ho sempre pensato che ti desse il claim per rinvendicare il ducato, ma non l'ho mai attivata.
Da profano posso pensare che: A) Alla morte del duca ottieni il ducato. B) Ottieni comunque dei claim, istantanei o dopo la morte del duca. C) Alla morte del duca si scateni una guerra di successione tra te e il suo erede.
se il tuo liege ha un ducato in più (un titolo oltre al suo principale) POTREBBE darti il minore es. duca di Baden e Sassonia, ti da il Ducato di Sassonia c'è da specificare che ti da solo il titolo di duca e null'altro (niente terre)
Allora, sono andato avanti con la partita fino al 1095 (l'AAR sta proseguendo, non l'ho interrotto, aspetto che finisca il regno di Eglimar per poterlo raccontare in modo completo). Non ho ricevuto nessun titolo e nessun territorio, in compenso ora ho un malus di -20 nelle relazioni con tutti i duchi di Sassonia (sia quello attuale sia gli eredi), perché testualmente cita che Eglimar "desires the Duchy of Brunswick". Per fare maggiore chiarezza vi dico che l'Oldenburgo fa parte del Ducato di Sassonia, ma de jure fa parte di quello di Brunswick (che non esiste), quindi Eglimar desidera diventare duca di un territorio che ancora non è stato riconosciuto come tale. Qui potete vedere il messaggio del Duca, che ha riconosciuto il mio diritto a diventare a mia volta Duca nel 1083 (quindi ne è passato di tempo rispetto a dove sono arrivato con la partita).
Secondo me ha rifiutato la richiesta, ma hai letto male la finestra di gioco. Mi sembra di capire che il tuo Signore avesse solo un ducato, quindi come potevi sperare che ti avrebbe ceduto il suo titolo? Inoltre non esiste neppure il ducato di Brunswick, quello che ti dovrebbe spettare.
Probabilmente hai ottenuto un diritto di prelazione. Quando e se il ducato verrà creato il tuo liege lo assegnerà a te