Decisioni nazionali e provinciali

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Sheogorath, 30 Aprile 2010.

1. Sheogorath

Sheogorath

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!
    Qualcuno potrebbe spiegarmi come si creano le decisioni nazionali e quelle provinciali?
    Io ho provato a farlo modificando una decisione nazionale simile e cambiandone il nome, ma il gioco non me la legge. Allora ho provato a modificare la decisione stessa, ma il gioco continuava a non leggerla e riportava condizioni ed effetti di quella base. Inoltre non ho idea di come si facciano le decisioni provinciali quindi mi affido a voi xD
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. ^^

Tra l'altro scrivevo anche nel file in Localisation ma non serviva a nulla..

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Bè allora io ti spiego in bene come funziona per creare una decisione, poi devi essere te a vedere dove hai sbagliato nel farle....:approved::approved:

Allora, innanzitutto facciamo finta che io volessi creare una decisione che sia identica alla decisione per creare l'Italia (decisione che puoi trovare all'interno della cartella "decisions" tra i file di gioco sottoforma del nome "italiannation").....
    Innanzitutto faccio una copia del file di testo "italiannation" e la rinomino, tanto per fare un esempio, in "decisione_prova"....

Bene, ora, una volta fatto ciò, dobbiamo aprire il file di questa decisione appena creata, che si presenterà nel modo seguente:

Ora, la parte che ho messo in grassetto indica il nome vero e proprio della decisione, che non centra nulla, non ha nulla a che fare con il file che la contiene (che in questo caso si chiama "decisione_prova")....

Bene, ora quello che dobbiamo fare è semplicemente cambiare il nome di questa decisione, e quindi sostituire quanto io ho messo in grassetto con il nome della nuova decisione.....in questo caso, chiamiamola di nuovo "decisione_prova".....
    Ecco come vi si presenterà ora la decisione:

Fatto questo, salviamo e chiudiamo il file.....

Bene, ora abbiamo la nostra decisione bella bella, però manca la localizzazione, ovvero tutto quanto riguarda la parte grafica.....
    infatti se lasciassimo tutto così senza dargli una localizzazione visualizzeremmo, come nome della decisione, una cosa del tipo "txt_decision_title" o una cosa simile.....
    il che fa pena no?:asd::asd:

Perciò, vediamo di dargli una localizzazione....
    Per fare questo, andiamo nella cartella "localization", che si trova sempre tra i file di Eu3, e apriamo con il blocco note o word pad uno dei file che ci troviamo all'interno, che sono quelli in cui ci sono le varie localizzazioni del gioco (cioè le varie traduzioni)....
    Nel nostro caso apriamo il file "httt".....
    Si dovrebbe presentare più o meno così:

Bene, ora noi dobbiamo aggiungere la nostra localizzazione per la nostra decisione....
    A tal proposito andiamo in fondo al file appena aperto e aggiungiamo 2 righe nel modo seguente:

Dove:
    _title
    è il titolo della decisione

_desc
    è la descrizione della decisione

Fatto ciò, salvate e chiudete il file che abbiamo appena "ritoccato", e provate pure ad avviare il gioco con una nazione come Milano o Napoli (cioè con una nazione che può creare l'Italia)....
    Se tutto è andato per il verso giusto, fra le decisioni nazionali che potrete fare vedrete anche una decisione che si chiamerà "decisione di prova", che non è nient'altro che la nostra decisione che abbiamo creato copiando la decisione "crea l'Italia".....

Bè, io ti ho descritto un pò in generale come si fa normalmente per fare una decisione.....prova a vedere te dove hai sbagliato nel crearla confrontandoti un pò con l'esempio da me qui proposto emagari prova a rifarla seguendo un pò questa brevissima guida..:):)
    Se non ti funziona ancora, allora non esitare a chiedermi....:approved::approved:

3. Sheogorath

Sheogorath

Ratings:
    +0
    Grazie per l'aiuto!!
    Ora provo a vedere come va e poi ti dico :D

EDIT:
    Allora, ho scoperto 2 cose:
    La prima è che avevo fatto già da prima tutto giusto (tranne per la localizzazione che sbagliavo il file)...la seconda è che sono cretino xD si perchè la causa principale del mio fallimento era..
    ..
    ..
    ..
    ..che non avevo inserito la stringa "extend = "decisions"" nel file avi della cartella dove sto facendo le modifiche -.- ma ora funziona tutto alla perfezione xD

Comunque colgo l'occasione per ringraziarti di nuovo per l'aiuto!! Grazie!

4. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Di niente, non mi devi ringraziare......:approved::approved::approved:
    Sono felice di vedere che sta nascendo un nuovo modder.....:approved::approved::approved:
    Se hai bisogno ancora, non esitare a chiedermi.....:approved::approved:;)

5. petitbasset

petitbasset

Ratings:
    +0
    Fate attenzione per quanto riguarda la localizzazione.
    E' vero che dovete scrivere in un file ma se utilizzate un file 'standard' di EU3, come httt.csv, rischiate che venga modificato al prossimo rilascio/patch della paradox.

Quindi dovreste riportare nuovamene le modifiche nel file se qust'ultimo è cambiato dalla paradox.

Potete creare un vostro file con estensione .csv, ad esempio 'miomod.csv' e qui introdurre le vostre localizzazioni, lo salvate poi nella cartella localisation e verrà comunque letto da eu3.

6. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Concordo pienamente....:approved::approved::approved:
    Infatti per il Markenos mod ho dovuto fare così....:contratto::contratto::approved:

7. Sheogorath

Sheogorath

Ratings:
    +0
    Ottimo consiglio! Grazie ancora :)

Condividi questa Pagina