Defense Spending by Country (2021) da Global Firepower

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da GyJeX, 17 Gennaio 2021.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
  2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    La Russia ha un budget cosi' poco superiore al nostro e inferiore all'Australia? o_O

3. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    La Russia 40miliardi di dollari un cazzo proprio, mi sembra irrealistico. Centrano le sanzioni?
    In questo conteggio sono inclusi i costi di mantenimento delle basi? Ricordo di aver letto che per gli USA non fosse così.

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    La spesa è in Dollari, una pena all'esercito Russo non costa come una penna agli USA e non costa come una penna all'esercito ITaliano

5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Bacca, penne a parte, stiamo parlando di quella che in teoria è la seconda o terza potenza militare con tutto quello che comporta in termini di sviluppo di nuove armi, missioni, basi militari sparse in Russia e fuori, esercitazioni, migliaia di testate nucleari etc.
    30 miliardi li spende l'Italia per muovere 4 pattugliatori dalla Libia a Lampedusa e fare volare una volta l'anno le frecce, la Russia dovrebbe spendere come minimo 6 volte tanto.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    la paga base di un militare russo di professione è di 530€ un militare di leva 88€ (sto andando a memoria), lo stipendio medio è di 330€ Avranno pure tutte le agevolazioni su carburante ed energia, ma è così che riescono a mantenere un esercito del genere: carne da cannone a costo quasi zero.
    In più esportano l'impossibile in fatto di armi e assistenza, niente di strano che riescano a pagarsi i nuovi programmi grazie alle aziende nazionalizzate della difesa. E c'è da dire che quei numeri sono tanto per dire, persino in occidente la Difesa è alimentata da centinaia di voci nei bilanci degli altri ministeri. In Russia le missioni di "pace" all'estero sono appannaggio del ministero degli esteri, per esempio.

• Like Like x 2
  7. albertismo

albertismo

Ratings:
    +226
    io non so nulla in materia, ma non ho mai reputato credibile che la Russia avesse un pil di c.a. il 25% inferiore al nostro, e credo che l'economia sommersa russa sia molto rilevante e non censita dai dati ufficiali sul Pil. può essere lo stesso per queste statistiche? saranno affidabili? Pil Russia 2018 1,65 mld; Pil Italia 2,08 mld

Condividi questa Pagina