Delle città(erano colonie) cadono in mano di un altra nazione non nemica dal nulla?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da 222222, 7 Febbraio 2012.

1. 222222

222222

Ratings:
    +0
    Ciao, perchè? Forse che la presenza in Africa nei pressi della mia ex colonia era a predominanza loro? Grazie in anticipo :ador:.

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Che passino ad altra nazione dal nulla non mi è mai successo, può succedere che passino ad altra nazione dopo l'occupazione da parte di ribelli, patrioti e solo se l'altra nazione è della stessa etnia, però solitamente vanno foraggiati mediante spie perchè avvenga.
    Questo se le colonie già si autosostengono, ossia hanno più si 999 abitanti.

Se invece sono solo in formazione, ossia hanno meno di 1000 abitanti, basta che l'altra nazione abbia inviato un'unità militare perchè passino di proprietà immediatamente, mi pare però che bisonga essere in guerra con loro, senza bisogno di passare dal tavolo della pace, in cui le colone in formazione non sono comunque trattabili, percui se le rivuoi devi andare a riconquistarle prima di firmare la pace.

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto Metalupo, se hai fatto qualche guerra basta che la nazione abbia occupato la regione (che essendo colonia non oppone resistenza) e l'abbia nessa direttamente senza passare da occupazione e trattato di pace ;)

4. 222222

222222

Ratings:
    +0
    .

Questo è il problema, cioè era occupata dai ribelli e poi Castiglia l ha conquistata ma io sono di Mecklemburg, quindi non è la stessa etnia, o mi sfugge qualcosa?:humm: Immagino finche comunque non ho il core, poi non possono più? E quale sarebbe la missione della spia per rubar delle terre?

5. 222222

222222

Ratings:
    +0
    E grazie. :ador:.

6. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    ...mmmmmh. Ci sono i ribelli religiosi, che rivoltano non per vie etniche ma di credo. Se hai avuto degli Zeloti Cattolici - e la Spagna era cattolica - è plausibile che abbiano defezionato a loro.

7. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Quella dei ribelli religiosi non la conoscevo, non mi è mai successa.
    In basea cosa decidono a quale nazione della loro religone votarsi?

8. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Te lo dico chiaramente: non ne ho la minima idea. Credo sia un misto di prestigio e potenza militare, ma non posso confermarlo. Il tempo minimo è 3 anni, comunque.

9. Turisacciu

Turisacciu

Ratings:
    +1
    Non è determinato solo da quello..Ho dato un'occhiata in casa Paradox...Ci sta di mezzo anche il trust e l'essere o meno defensor fidei

10. 222222

222222

Ratings:
    +0
    Erano zeloti religiosi cattolici in effetti.

11. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Problema risolto, dunque. :3

Condividi questa Pagina