Ciao a tutti i Gen da salotto. E' la prima volta che apro una discussione in merito al nostro gioco preferito. purtroppo nn ho il manuale e quindi alcune meccanice del gioco nn mi sono chiare. ad es quando si fa un attacco aereo nelle opzioni mi dice : giorno notte o entrambi significa che l'attacco avviene di giorno di notte o tutte e due, e poi c'è una barra di percentuale cosa significa. grazie per la vostra cortese risposta (spero presto) e ciao a tutti i generali
L'attacco di giorno causa maggiori danni ai nemici,ma se attaccato dai caccia subirai anche maggiori perdite.Di notte invece pur cusando molti meno danni,subirai minori perdite.Naturalmente ricercando le varie dottrine per gli attacchi notturni aumenterai la tua capacità di causare danni :sbav: La barra serve per decidere quando le tue squadriglie aeree dovranno fermarsi alla base per le riparazioni.Normalmente è posizionata sul 50%,perciò quando la forza della squadriglia scenderà al 49% della sua forza e/o morale,gli aerei non ripartiranno in missione finchè la giusta conbinazione di quest'ultime non sarà cresciuta a livelli accettabili.Naturalmente + la base è grande,prima gli aerei verranno riparati e il morale crescerà rapidamente. Altra cosa,se usi una base di liv 10,ma ci metti 12 aerei,il tasso di crescita del morale forza e potenziamenti sarà minore rispetto ad una base liv 8 con 4 aerei