Io la mia idea te l'ho già detta! Secondo me sono quei palloni gonfiabili-giocattolo su cui si rimbalza andandoci a cavalcioni! "per farre contenti i panpini del Reich!"....guardate c'è pure la maniglia! Comunque,tornando seri,potrebbero essere boe in effetti...quella maniglia messa lì così mi dà l'idea di qualcosa che dovrebbe essere relativamente leggero,se no potevano mettere un altro aggancio...
se riconosciamo la nazionalità del soldato tutto potrebbe essere più facile :humm: Visto che gy ha trovato la foto in un blog russo sconcio asd la foto potrebbe essere roba russa :humm:
Ma siete dei masochisti o cosa ???? Tanto alla fine, tutto quel che c'è di interessante e guardabile lo posto qui
mine sottomarine, il manico serve per ancorarle alla boa che le tiene ferme in equilibrio ad una certa profondità?
mine? al massimo involucro per mina; vi rendete conto della quantità di esplosivo che sarebbe li accumulata? altro che Hiroshima
Esatto, sembrano proprio dei galleggianti....:humm: Però dalla fotografia non sembrano tanto leggeri...
anche secondo me sono mine di profondità, il manico che si nota dovrebbe essere quello che viene usato per ancorarle al fondo con le catene, d'altronde con la forma a palla non mi viene in mente altro
Se mine marine fossero non dovrebbero avere dei detonatori almeno a pressione? e poi...siamo sicuri che siano di acciaio? a me sembrano di gomma...una delle prime file pare leggermete afflosciata (effetto ottico da perdita di diottrie?) Non potrebbero essere semplicemente boe che sostengono reti di sbarramento anti sommergibile? Sarebbe più facile sapere la nazionalità ed il periodo...