ciao raga una domanda ma e possibile creare dei depositi? lo chiedo perke ora mai la mia espanzione con l'italia non conosce confini e mi giverebbe decidere dove poter dislocare dei depositi.
Per creare depositi di qualsiasi materiale tu preferisca in una provincia a tua scelta devi andare nella sezione convogli (zona Produzione, in basso a destra), e abilitare la gestione manuale dei convogli. Selezioni la provincia di partenza, quella di arrivo, cosa devono trasportare, quanti trasporti e quante scorte devono avere, e il gioco è fatto. Dopo un po' vedrai nella provincia scelta crearsi un deposito. Altrimenti abiliti tutto in automatico e ci penserà il computer. Ricorda che non puoi farlo se il territorio in questione ha continuità territoriale con la capitale (in parole povere, puoi essere anche arrivato a Vladivostock, ma se il tuo impero è tutto un blocco unico, le tue truppe saranno sempre rifornite dalla capitale).
quindi nel mio caso se mi trovo in corea e il mio impero e tutto un blocco, le truppe li stanziate riceveranno rifornimenti dalla capitale roma ma cio non comporta un ralletamento degli approvigionamenti? nella realta si costituivano depositi anche tattici per velocizzare i rifornimenti
E' ovvio che c'è un rallentamento, dovuto all'enorme estensione dell'impero, e questo lo vedi cliccando su ogni divisione, in alto a sinistra ci sarà scritto "rifornita da Roma" (ad esempio) e ci dovrà essere scritto anche in che percentuale gli arrivano i rifornimenti. Più il numero è basso, più difficoltà si avranno a rifornire la divisione. Se fai la prova con la gestione manuale dei convogli e tenti di portare alle tue truppe in Corea i rifornimenti, vedrai che non appena costituisci il deposito, scomparirà perchè i rifornimenti ritorneranno immediatamente alla capitale. Per quanto riguarda i depositi tattici a cui alludevi, beh, sono abbastanza d'accordo, ma la meccanica di gioco è così...