Destabilizzare Economie

Discussione in 'Eventi' iniziata da GyJeX, 12 Aprile 2006.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Non sapevo proprio dove infilarlo, se tra gli eventi o tra le tecnologie (Ci penserà Giano a spostare questa discussione dove riterrà opportuno ( un saluto al feldmaresciallo:D)).
    E' possibile implementare qualcosa per simulare la micidiale operazione Bernhard ? Ossia l'Operazione con la quale Hitler cercava di destabilizzare definitivamente la già provata economia inglese tramite l'immissione nel mercato di milioni di sterline false... Una simile "arma" se usata veramente in massa potrebbe portare a risvolti imprevedibili in Hoi2 (o DD), spingere un'inflazione terrificante nel paese bersaglio, o innescare una reazione spionistica senza precedenti, far saltare accordi commerciali o rendere più semplice un colpo di stato...
    Allora, che ne dite, è possibile simulare una cosa del genere ?
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    L'unica possibilità sarebbe un evento, non vedo altre possibilità per una cosa del genere però bisogna stare attenti a valutare bene il costo per i crucchi di tale operazione e gli effetti che si verificheranno. Si potrebbe creare un evento che fa saltare tutti gli accordi commerciali inglesi e grossa perdita di denaro non andrei oltre per evitare di destabilizzare troppo il tutto. L'evento avrà un certo tot di possibilità direi 20-30%?
     
  3. Italofic

    Italofic

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    96
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    non è forse un po' troppo? voglio dire la storia di destabilizzare gli inglesi economicamente è vecchia (vedi napoleone) e nessuno ci è mai riuscito, un po' come con la Russia. Certo credo sia giusto mettere un evento del genere ma le probabilità che si verifichi devono rimanere molto basse (tra il 3 e il 5). Si potrebbero creare altri eventi in cui la germania spende fondi a predere senza essere certa della riuscita e poi solo se ha speso abbastanza e la situazione inglese lo concede, la cosa ha inizio.

    comunque è un'ottima idea:sbav:
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    E' un operazione fallita unicamente per merito di informazioni raccolte tramite alcuni prigionieri fuggiti dal campo di concentramento in cui si stava sviluppando l'operazione, e comunque la banca d'inghilterra fu costretta bloccare la circolazione di banconote fino alla stampa e distribuzione di nuovi tagli...
     
  5. Italofic

    Italofic

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    96
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Nessuno dice che non fosse un'operazione ben organizzata, ma fatto sta che non è stata portata a compimento, dunque bisognerebbe dare una bassa probabilità che si verifichi l'evento. Magari una probailità legata alla effettiva situazione economica e militare inglese.
    Non volevo certo insinuare che non fosse una buona idea

    P.S.: comunque il mio è solo un suggerimento
     

Condividi questa Pagina