Benvenuti, Se voi siete qui, vi avrà di sicuro incuriosito il titolo. Quello che vi propongo è un progetto nato da una mia idea e dal fondamentale aiuto di @Daniel Morrison e @metalupo. A questi due vanno i miei particolari ringraziamenti, e la buona notizia di aver già concluso l'alpha. Questa volta, in particolare, applicheremo tutti i regolamenti che sono stati stilati, per pochi che siano. Ma cominciamo: SCHEDA ISCRIZIONE, DA COMPILARE Nome Cognome Nazionalità Altezza Descrizione fisica Descrizione storica Descrizione ideologica Compilato questo verrà dell'Alto Comando la notizia di dislocamento in una particolare divisione (aeronautica, terrestre e marina). Poi, con il permesso degli admin (vorrei aprire oltre a questo solo altri due topic), creerò la sezione addestramenti. Per chiarimenti sul regolamento contattatemi via mp creando una discussione per tutti i partecipanti. Il massimo di giocatori sarà il numero di 7.
Scusatemi, preso dalla fretta non ho scritto. Si tratta di un gdr ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, a partire dal Gennaio 1941. Il progetto è quello di portare su forumfree un gdr play by forum che possa coprire tutta la guerra. Il grado di partenza è soldato semplice. Una volta dislocati, i vostri personaggi entreranno nella discussione addestramento, dove verranno appunto addestrati al loro ruolo. Poi inizierà la vera e propria campagna in Africa.
Forse dovresti allegare informazioni sul regolamento di gioco, credo che potrebbe aiutare a decidere sapere come funziona.
Lol, ma direbbe il master cinico: in effetti, un suicidio crea giuoco, per tanto... Compila la scheda, mi raccomando...
Nome Erwin Cognome von Rammstein Nazionalità Tedesca Altezza 180cm Descrizione fisica Di corporatura robusta e abbastanza pingue, è dotato comunque di forza e resistenza. I capelli sono biondo-rossicci e gli occhi azzuri. Descrizione storica Discende dall'antica nobiltà guerriera prussiana e suo padre era un ufficiale del Kaiser durante la prima guerra mondiale. Purtroppo la sua famiglia cadde in disgrazia in seguito alle posizioni filo-socialiste tenute da suo padre nell'immediato dopoguerra. Si è arruolato nella Wermacht accettando di ripartire da zero nella carriera militare pur di riportare in auge le tradizioni di famiglia. Descrizione ideologica Assolutamente non nazista, la sua Germania ideale sarebbe quella del Kaiser. Sostiene comunque Hitler perché spera sia il modo giusto di riportare la Germania alla potenza di un tempo, ma segretamente non ne condivide le politiche razziste e antisemite. Non ha alcuna simpatia per le SS.
No, è un gdr (gioco di ruolo) un gioco in cui tu interpreti un personaggio e il master, o admin in linguaggio play by forum, modera le tue azioni e dice a che risultati portano.
Nome Erik Cognome Dahl Nazionalità Origini norvegesi, Tedesco Altezza 187 Descrizione fisica Alto e muscoloso, dalle spalle larghe e le braccia forti. Capelli biondi portati corti, barba anch'essa bionda (ma l'abitudine è di rasarla) e occhi azzurri... un vero vichingo, insomma, se non fosse per la carnagione leggermente più scura del dovuto. Descrizione storica Discendente di una famiglia di immigrati norvegesi, arrivati a Dortmund agli inizi del '900, Erik è figlio di un operaia di fabbrica e un falegname. Nato e cresciuto nella povertà, Erik ha imparato il valore del denaro, forse anche troppo. All'età di sedici anni, trova lavoro al porto fluviale di Duisburg, e inizia a lavorare come manovale. Con poche prospettive e una paga da miseria, sceglie finalmente di dare una svolta alla sua vita, arruolandosi nell'esercito tedesco... Descrizione ideologica Erik nella vita ha imparato a farsi i fatti suoi. Non ha una vera e propria ideologia politica: crede che il potere sia in mano ai potenti, che siano quindi i potenti a sbrigarne le relative faccende. Tuttavia, negli ultimi anni, ha iniziato a simpatizzare per Hitler, per i suoi tentativi di risollevare la Germania a grande potenza.
Nome Marco Cognome Santi Nazionalità Italo-tedesca,ma grazie al padre ufficiale ha taroccato i documenti e quindi per tutti è un tedesco che ha vissuto in Italia per quasi tutta la vita, quindi per tutti è un puro tedesco Altezza 1 metro e 65 Descrizione fisica nella norma, anche se di poco sovrappeso(pochi kili), porta gli occhiali ed è più un'intellettuale, che un guarriero, però ha una grande forza di volontà e riuscirebbe pure a portare un'amico in salvo, ha fatto sua l'arte di arrangiarsi, ha un'ottima mira, ma ama stare accanto hai panzer(meglio se dentro) è terrorizzato dai cecchini Descrizione storica Suo padre è un'ufficiale decorato, uno dei pochi che ha criticato Shifflen, per la codardia con cui ha bloccato l'avanzata in Francia(temeva di perdere contatto con i suoi uomini), Forse anche l'unico ufficiale che credeva nell'importanza dell'aviazione in guerra capace di ribaltare le sorti della guerra. Dopo il 18, per evitare il disastro di fine guerra, con i soldi messi da parte andò in Italia dove incontrò la sua futura moglie Italiana(anche se non si sono mai sposati) Descrizione ideologica Più che nazista è fascista, il suo sogno è vedere l'italia che domina il mediterraneo e le germania il nord europa, ha letto numerosi libri di tattica militare e di economia, considera Hitler e Mussolini come due con i (chiedo scusa, se esagero, se volete pure toglietelo) cabbasisi, come dice sua madre. Considera le banche il male assoluto(non tanto gli ebrei) e considera il fatto del risollevamento ultra rapido (storicamente la nazionalizzazione delle banche è iniziata verso la fine del 1934, inizio 1935) della germania grazie alla nazionalizzazione delle banche. Porta sempre con se la pistola che gli ha regalato il cugino Rudolph delle SS, una Walter p38.
Nome: Giuseppe (detto: Beppino) Cognome: Lega Nazionalità: Italiana Altezza: 165 cm Descrizione fisica: basso, corporatura normale, leggero inizio di stempiatura. Occhi verdi, capelli color paglia (biondo sbiadito dal sole) carnagione "contadina" (scurita dal sole sulle spalle e schiena, meno sul ventre/addome) Descrizione storica: Terzo figlio di un Contadino, l'unico che ha fatto le scuole basse (elementari) e sa leggere e scrivere e conosce un minimo di inglese puramente scolastico e senza alcun accento. si arruola nel Battaglione Pavia (quello di istanza in africa) come Carrista, avendo guidato un trattore agricolo da quando aveva una decina di anni. ha imparato a sparare dal Padre contro gli animali quelle rare volte che si andava a caccia, ovviamente con fucili vecchio stile a ricarica manuale. Descrizione ideologica: Fascista indottrinato dalla scuola, cresce in una famiglia che si è vista ricevere le Terre Agricole dal Duce nella sua Romagna e quindi è totalmente fedele a Benito Mussolini e ai precetti del Fascismo (quelli che comprendono, non essendo gente di cultura), hanno fatto loro le parole: Dio, Patria e Famiglia seppur mantiene la bestemmia facile di ogni romagnolo. Preferisce Mussolini a Hitler, non è d'accordo sull'odio razziale verso gli Ebrei Tedesco e che per ben due volte l'Italia abbia chiesto aiuto alla Germania (grecia e poi libia). Rispetta Rommel, ma crede che Graziani dovrebbe comandare in Libia.
Nome: Giovanni Cognome: Testa Nazionalità: Italiana Altezza: 1.72 Descrizione fisica: Di corporatura normale, fisico non proprio scolpito, occhi verde acqua, capelli castano scuro, carnagione molto chiara. Descrizione storica: Ultimo figlio di una famiglia rurale residente nel basso lazio, non ha mai visitato altri luoghi al di fuori della ciociaria; si è appena diplomato con ottimi voti presso l'istituto tecnico-agrario. Tenta invano di entrare nella Regia Guardia di Finanza (Suo sogno da sempre), opta quindi per entrare come volontario nel Regio Esercito. Descrizione ideologica: Cresciuto in una famiglia dai sani principi aderisce volentieri all'ideologia fascista, disprezza tuttavia la Germania, in quanto il padre (reduce della prima guerra mondiale) glie ne ha sempre parlato male descrivendoli come "Biondini di mer**", spera di poter dare il proprio contributo alla causa ed è proprio per questo che si arruola.
Dixie, più che per questione di equità tra i PG potresti togliere il battaglione dove si è arruolato grazie?
Nome: Hiroaki Cognome: Hikonojō Nazionalità: Giapponese Altezza: 185 Descrizione fisica: Alto, corporatura muscolosa , età 40 anni, completamente pelato , occhio destro perso e coperto da una bandana , due solchi di coltello sulla faccia ed infine senza un pezzo dell'orecchio sinistro. Descrizione storica: Nato in un borgo difficile di Tokio nel 1900, dopo 10 anni i suoi genitori lo abbandonano ma il nostro piccolo Hiroaki non si butta giù di morale, ruba quello che può senza farsi vedere fino all'eta di 15 anni dove grazie alla sua violenza e crudeltà si procura tutto quello che vuole illegalmente. Prosegue questo stile di vita fino agli anni 30 dove incomincierà a viaggiare in Europa sopratutto in Italia e in Germania fino al 36 , quando partecipò alla guerra civile spagnola arruolandosi nella legione di Franco(con falso nome) , la sue doti erano molto apprezzate , imparò anche a guidare un Fiat C.R.32 anche se non lo usò mai in combattimento , ma la sua violenza psicotica era senza fine e peggiorava sempre di più, tanto che molti spagnoli ne avevano paura , paura concretizzata nel gennaio del 37 , quando in uno scatto di ira uccise 2 dei suoi compagni con una forchetta durante una lite , di conseguenza disertò e si diede alla fuga che porto altri 3 morti di cui 2 civili, scappo prima in Italia dove riprese il suo vero nome poi tornò in Giappone. A luglio scoppia la seconda guerra sino-giapponese e il nostro Hiroaki non perde tempo ad andare in Cina , dopo aver combattuto numerose battaglia a Shanghai,Wuhan ed infine Nanchang dove servì come agente di informazioni dietro le linee nemiche, finita la battaglia di Nanchang viene trovato da alcuni soldati giapponesi mentre mangiava un cinese messo su una specie di spiedo , subito preso dai soldati viene un mese dopo congedato per problemi psichici , finita la sua carriera militare in Giappone decise che era ora di cambiare strada e partì di nuovo per l'Europa con la sua voglia di combattere. Descrizione ideologica: Nazionalista puro , estremamente razzista contro cinesi,ebrei e americani/inglesi, vede nel suo Imperatore e in Hitler delle specie di salvatori del mondo, non vede di buon occhio gli Italiani, crede nella vittoria finale e in un nuovo mondo con le nuove razze vincitrici a commandare quelle inferiori.