Deutschland über Alles! [compendium 1.0]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da qwetry, 20 Maggio 2008.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    compendium 1.0 col quickfix,difficoltà\aggressività normale

germania dal 36,obiettivo della partita?VINCERE!E VINCEREMO!:D

l'ultima partita al compendium coi tedeschi l'ho finita con i russi a berlino nel 42,non farò di nuovo l'errore di pensare prima agli uk(annessa) e poi ai russi...

tutto da copione fino al molotov ribbentrop che non avviene,nessun patto coi bolscevichi,ho intenzione di attaccarli il prima possibile

poi li provoco ancora di più permettendo il passagio di aiuti ai finlandesi nella guerra d'inverno,nel mondo invece tutto sembra seguire la storia

1 settembre 39,è guerrai primi di ottobbre la polonia si arrende,va tutta ai tedeschi

faccio passare poche settimane,novembre 1939,invado belgio e olanda,ho fretta,niente drole le guerre:sadomaso:

tutto da copione,la blietzkrieg travolge l'esercito francese,12 dicembre 1939,la francia si arrende,il vecchio feldmaresciallo petain crea un governo collaborazionista a vichy

ho gestito ricerca e produzione storicamente,tanti soldati(motorizzati e non) e tanti aerei

e ora?guardo la russia...

Files Allegati:

2. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Quanta fretta!! :approved: Aspetta quantomeno la primavera per attaccare la Russia!! O vuoi privare il Piccolo Padre anche della settimana bianca?:)
    L'Italia hai intenzione di farla entrare subito nell'allenza?
    E la Russia le repubbliche baltiche se le prende comunque o gliele freghi prima tu? Anche se mi sa che si trovano sotto la protezione della grande madre russia...però in ogni caso allungheresti il fronte che i russi devono difendere, magari potresti aggredirle all'improvviso ed entrare in russia da quel lato, che si troverà probabilmente molto sguarnito, per sfondare ed operare un bell'accerchiamento.

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    naturalmente non attaccherò prima del disgelo

penso di prendere le repubbliche baltiche,sarà utile mandare qualche panzerdivisionen verso leningrado

l'italia penso che non la prenderò come alleata,almeno non prima della caduta(o quasi) della russia,non mi fido della efficienza del regio esercito...

nell'ultima partita ero sbarcato in uk,ottenuta la fine della WW2 grazie alla loro resa,che era diventato filonazista,poche settimane di pace e mi attacca la russia,io sono inpreparato e i primi del 43 i russi vinconoo_O

4. zeratul88

zeratul88

Ratings:
    +0
    Germania-Compendium sono una bella accoppiata:D....
    Classica,ma sempre divertente grazie al mod di Luxor che rende per niente scontata anche una partita con il gettonatissimo terzo reich.
    se voui il mio parare io in genere con la germania gioco sempre senza alleati(ma non ho ancora giocato al 1.0),e ti consiglio lo stesso,perche l'Italia che sarebbe l'unico decente dopo il 40' causa evento diventa piu un peso e un possibile punto di sbarco degli alleati che un aiuto,dei paesi slavi ne faccio volentieri a meno,sia perche sono deboli sia perche conquistandoli il rischio di rivolta cala fino al 2%,preferisco avere io a disposizioni parte dei loro PI che la investo meglio di quanto potessero fare loro che in genere rimangono indietro con le tech.
    Come ti sembra la possibilita di invadere Vichy?Considera che dopo al max 1 giorno di guerra scatta un'evento che ti permette l'annessione(almeno nella versione che ho giocato io).
    Mi pare di capire che per ora non sbarcherai in Inghilterra,ma considera che cosi avrai continuamente i bombardieri alleti da dover fronteggiare(quindi ti servira PI per le riparazioni),oltre al fatto che sbarcando c'è un evento che pone fine alle ostilita con gli alleati e ti darebbe non poco vantaggio contro uno scontro con l'URSS.
    Quando attacchia l'URSS occhio ai Finlandesi che secondo me ti conviene accettare in alleanza solo se puoi fornire adeguato supporto,altrimenti dopo un po si arrendono e ti si rivoltano contro(ma secondo me a questo punto e meglio lasciarli fuori dal conflitto in modo da non dover spartire il bottino con nessuno:D)

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

grazie per i consigli

invadere la uk non è così facile e perderei mesi preziosi,ormai sono arrivato a gennaio 40,al disgelo attacco i paesi baltici,così entrerò in russia nel momento in cui se ne va il fango

i finlandesi però sono utili per tenere occupate qualche div russa:humm:

6. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    La Finlandia ha un discreto esercito, in genere riesce a tenere occupati i russi fino a che non si riesce a collegare il fronte Crucconia-Russia con il loro.

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    riprendo la partita,mi preparo per barbarossa,anticipata al 40
    i primi di maggio l'urss attacca le repubbliche baltiche,ho il casus belli,devo difenderle:D ,attacco...

l'avanzata è rapidissima,i russi sono sorpresi e lenti,al nord ho difficoltà,ma al centro e al sud cè la steppa sterminata,insacco molti russi

arrivano rinforzi,finalmente leningrado accerchiata senza rifornimenti si arrende,cade il fronte nord dei russi
    mosca è presa dopo una sanguinosa battaglia,stalingrado invece senza sparare un colpo
    agosto 1940,sono negli urali,la russia è condannata,SIAMO NEL 40!:eek:

avanzo sempre,mi aspetto un evento di resa,ma continua a non arrivare mentre la mia logistica è sempre più in crisi e i russi coi PI asiatici si fanno qualche divisione di fanti,ma continuo ad avanzare pur se sempre più lentamente,la CT è sottozero:wall:

prendo vladvostok nel febbraio del 42,un anno e più ad avanzare a passo d'uomo per la steppa\tundra russa
    ma nessun evento,quindi annetto la russia!:eek:

nessun evento di resa e non posso creare il puppet russia,insomma,o è un bug o il compendium non prevede per niente barbarossa nel 40

posso creare tutti i puppet tipo ucraina e kirgikistan,tranne la russia,così è ingiocabile,ho save precedenti,che devo fare per far avvenire la resa russa?
    però vedere tutta l'unione sovietica da una soddisfazione incredibile:sbav:

ricordate questa mia partita? http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=6359

stessa campagna con la germania,uguale difficoltà\aggressività(normale)eppure in quella la russia mi ha annesso nel 43:humm:

vendetta è fatta!:love:

ecco lo stato dell'urss un attimo prima di cliccare su annetti

PS in tutta barbarossa non ho usato l'aviazione,mi muovevo troppo velocemente e dovevo spostarli continuamente,e solo all'inizio al nord ne potevo avere bisogno,ma siccome sono pigro non l'ho usata,i fanti sono bastati

capisco che con un attacco nel 40 la guerra è più facile e l'urss all'epoca era messa male,ma così mi sembra eccessivo,in 3 mesi sono arrivato agli urali occupando tutto il caucaso!e la difficoltà era a normale(direi che corrisponde al difficile del vanilla) e non ho usato trucchio_O

8. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    mitico:eek: io non sono mai riuscito a conquistare la russia con la germania:wall: ... solo una volta:approved: c'è l'ho fatta ma con il giappone:D

9. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    eh sì,annettere i russi, gli inglesi o gli americani dà una soddisfazione incredibile....:)

10. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Complimenti, non ho mai provato con i tedeschi ad iniziare Barbarossa nel 40. Sembra davvero semplice battere i sovietici così..

11. andy

andy

Ratings:
    +120
    wow:love: ...io non preso tutta la russia, al max sono arrivato a ekaterinburg...poi:piango: :piango: :piango: ..
    posso chiederti alcune cose???
    1) che versione di hearts of iron è questa????
    2) si può comprare e se si dove????
    3)la bandiera con la svastica la hai messa tu ???
    4) è un espansione/compendium di hearts of iron oppure una versione a parte??
    5)i requisiti di sistema sono gli stessi di HoI2????

12. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    il compendium è un mod per HOI 2 DD creato da Luxor (utente NWI) se non sbaglio installando il mod la bandiera cpon la svastica è compresa nel prezzo.

il compedium è un mod, e in quanto tale gratuito. per scaricarlo vai nella sezioone mod e patch del forum e c'è un topic sticcato con tutti i mod, compreso il compendium

13. andy

andy

Ratings:
    +120
    per giocarci bisogna reinstallare HoI2???

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    eh si eh, il mod va installato nelle certella in cui hai installato HOI

Condividi questa Pagina