Salve ragazzi. Volevo sottoporvi alcuni dubbi che mi sono sorti dopo l'ultima partita a HOI 3. a) A quanto ammonta il malus dovuto alla mancanza di ufficiali? Regolarmente , qualunque sia il livello di partenza , durante la ww2 arrivo al 30-60%. 30% addirittura con l'usa nel '39 con all'attivo solo una dozzina di divisioni e la marina di base ... b) In HOI2 promuovere un comandante significava giustamente a rinunciare a parte della sua skill. Ora pare non sia più cosi. Sbaglio? Allora cosa ci stanno a fare i gradi se posso cambiarli a piacimento senza alcun tipo di ripercussione? c) A quanto ammonta lo stack delle unità aeree massimo per ogni grado oltre il quale si incorre nel malus? E anche in questo caso chi mi impedisce di promuovere tutti i comandanti a 4 stelle? Grazie
b) Credo che la penalità di promuovere un leader sia nel fatto che perde la % di esperienza accumalata(come in hoi2) e poi salendo di grado acquisisce esperienza molto più lentamente. A conferma cito il manuale riguardo le promozioni:"Beware: he may lose some Skill and Experience, then he will begin building experience in his new Command."
Cioè praticamente rischio di perdere random una skill ? (tipo lupo di mare o mago della logistica per intenderci..)
Booo non lo sò se perdi la skill...io ho provato a promuovere e a depromuovere:humm: e non mi pare che abbia perso skill...anche perchè sinceramente mi sembrerebbe una cazzata! Come a dire che rommel promosso feldmaresciallo non sapeva più organizzare un assalto corazzato
nn credo sia cosi... prendi meno exp ma nn e che perdi skill... ma si prende meno exp xche se ad esempio una divisione combatte il suo comandante ha preso tot exp il comandante del corpo d'armata ha preso exp in quantita minore e cosi via... credo sia corretta cm strategia avere comandanti d divisione cn abilità bassa in maniera che puo salire e poi essere promoss... chi ha gia abilita alte tipo 4 o5 secondo me anche se e general maggiore lo si prromuove subito...