Dichiarazioni di guerra

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da pilade, 26 Ottobre 2010.

1. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Per quanto riguarda la diplomazia,per dichiarare guerra ci vuole sempre un motivo?non posso dichiarare guerra per annettere decine di provincie come nel vecchio victoria?
    e poi,le provincie da quello che ho visto non sono considerate una ad una come nel vecchio victoria,ma a gruppi,a regioni..e quindi è possibile conquistare intere regioni alla volta,non singole provincie..???

Le sfere d'influenza.....come funzionano?è possibile tramite una sfera d'influenza annettere uno stato? e si,come si fa?e dopo quanto?

Ho visto che ci sono i punti influenza.,ma io come Austria,ne guadagno pochissimi,come mai?dopo anni di gioco ancora non riesco a rimuovere dalla mia sfera d'influenza uno stato italiano che voglio conquistare...

2. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    C'è sia una suddivisione in regioni che in province. Una regione contiene più province. Alcune province della regione però possono essere in mano ad uno stato o ad un altro (esempio, il Piemonte ha la provincia di Nizza che è della regione Provenza, mentre la Francia ha le restanti province). Non si possono contrattare le singole province ma solo le regioni. Puoi annettere tutte le regioni che vuoi, ma nella dichiarazione di guerra iniziale non potrai domandare più di una regione. Se la guerra va per il meglio, si attiverà il tasto "add wargoal" nella diplomazia e potrai aggiungere altre richieste. Nel caso degli stati incivilizzati, puoi anche richiedere la conquista intera ("conquest"), che al modico prezzo di 20 infamia ti permette di annettere tutto lo stato :D (solo se non è troppo grande).

Non mi pare ci sia modo di annettere uno stato tramite sfere di influenza.

E' un problema che ho anche io: a volte mi ritrovo ad avere nella mia sfera degli stati che vorrei conquistare ma nessuno vuole cacciarmi via, quindi sono bloccato :p per aumentare i punti influenza, c'è una ricerca apposita tra quelle inerenti il commercio che dà 0,2 punti influenza aggiuntivi al giorno. Ricordati sempre di modulare la priorità!

3. pilade

pilade

Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina