Salve a tutto il popolo di NWI che oramai se non sbaglio conta circa 245 iscritti come avete notato dal titolo volevo vedere cosa ne pensate di questa proposta di legge che tanto ha infiammato i nostri amati /odiati politici postate numerosi il dialogo è la base della crescita................ ps:ho letto il regolamento e non dovrebbe essere vietate aprire queto forum,in caso contrario Giano cancella pure tutto.
mmmh io rispondo, ma sono conscio che 9 su 10 questo post diventa un flame senza senso.... il mio pacato giudizio sui Dico e' molto semplice: 1- sono necessari (la societa' cambia e la legge si DEVE adeguare) 2- il matrimonio non passera' certo di moda per i DICO(ridicola la questione del presentarsi all'anagrafe separatamente altrimenti sembra un matrimonio...) 3- la famiglia non ne esce assolutamente distrutta. 4- fastidioso puntare qualsiasi critica sulla questione omosessuale, che e' solo una piccola frazione dell'argomento Dico. Cmq certi discorsi ormai sono "leggermente" sorpassati secondo me... "Ave, morituri te salutant"
DICO non so se la legge proposta sia la migliore delle leggi possibili,ma ritengo che qualcosa vada fatto, sia per le famiglie di fatto, sia per le coppie omosessuali. non capisco perché per coppia eterosessuale ci possano essere assegni familiari e pensione di reversiblità e per una coppia omosessuale no. Allora facciamo pagare meno tasse e contributi ai gay visto che non potranno usufruire di certi diritti? :humm:
Attenzione, come faceva notare giustamente Driant non commettete l'errore di identificare i DICO come qualcosa di creato unicamente per le coppie omosessuali.
Decisamente favorevole, se uno è cattolico praticante segua pure i dettami del Vaticano (oggi mi sento buono ), se uno non lo è deve essere libero di fare la scelta che crede e non subire imposizioni.
inoltre non vi sembra che il governo si sia impantanato inutilmente visto che la nazione non chiedeva queste leggi?insomma era solo rifodanzione a chiederli............. infine mega sondaggione secondo voi saranno approvati?
Non capisco come certe cose, matrimonio "legale" incluso, debbano passare per le forche caudine statali.. Che si fotta tutta la poltica del disimpegno!
OTTO: "ho paura Fiera.... " FIERA: "non ti preoccupare piccolo di comprerò il pannetto d'acciaio... "
Ho i miei dubbi, sicuramente no con le copie omosessuali, ora che c'è il papa nazi si complicano le cose. La chiesa porta voti, quindi... Infine, se un politico di fronte a questa domanda dice: "dio a fatto Adamo ed Eva, non Adamo e Giuseppe", direi che in quanto a deficenza mentale stiamo mesi bene :contratto:
OTTO: "ma sai che koala e panda si son sposati... " FIERA: "...e ke ne nascerà da sotto ...booh :humm: " OTTO: "povera...bestia... "
DICO niente che è meglio...............Vedo che Otto si è fumato una buccia di banana e ho paura che se continua così tira fuori le prove che Adamo e Giuseppe si sono incontrati prima che arrivasse Eva e poi si sono giocati anche una tripla...
Hummm....continuate a legare i DICO alle coppie omosessuali. Vi ripeto che i DICO servirebbero (in teoria) ad estendere alle coppie di fatto quei diritti ma anche quei doveri che ora sono godibili solo da chi si è unito in matrimonio, sia esso civile e/o religioso. Per coppie di fatto quindi si intendono anche 2 persone eterosessuali e di sesso diverso che convivono e che magari hanno anche dei figli. Si intendono anche sorelle o fratelli che vivono da tempo insieme. In genere nel disegno di legge presentato alle camere per coppie di fatto si intende "due persone maggiorenni, anche dello stesso sesso, unite da reciproci vincoli affettivi, che convivono stabilmente e si prestano assistenza e solidarietà materiale e morale". E' molto probabile che molte coppie appartenenti a quelle categorie che non rientrano nella coppia omosessuale vedranno le coppie omosessuali come una grande e scomoda zavorra in questa Italia "cattolica", un ulteriore impedimento al riconoscimento di diritti elementari. Quindi, ripeto, cercate di vedere il discorso DICO a 360° senza ridurlo a "anvedi i frosci che se vojono da sposa' e poi se je affidano er bimbo lo crescono froscio pure lui".
Lo so perfettamente Darksky, io e la mia amorosa rientriamo nei DICO, io ho solo riportato la frase che ha detto un deficiente in risposta a questa domanda, purtroppo anche l'informazione, e la chiesa, tendono a sottolineare la promiscuità della cosa piuttosto che la legge nel suo complesso. La frase da te citata quante volte l'hai letta in un articolo di giornale o sentita in televisione quando parlano dell'argomento?
E' così Darksky ma nel nostro paese la chiesa ha sempre avuto un ruolo importante,la morale cattolica ha una grossa influenza soprattutto in politica vuol dire voti e in molti fanno i conti proprio con quello. E' ovvio che il tutto non si restringe solo alle coppie omosessuali,ma è interessi di qualcuno far passare questo imput per farsi forza del potere della chiesa,maestra nell' alimentare sensi di colpa e nel far vedere il male anche dove non esiste.Io rispetto chi crede ma non condivido determinate posizioni prive di senso e tenute in piedi da stupide morali se si vuole trovare il male lo si cerchi dove è radicato realmente se no il rischio e quello di cadere nella più completa ipocrisia.
Concordo. L'opposizione (di opposizione e maggioranza) a questo provvedimento non è motivata tanto da motivi pratici,ma solo ideologici, quindi il dialogo politico si svolge su questi toni: si cerca di evidenziare solo i casi estremi al solo scopo di bloccare in blocco la legge. Dimostrazione di questo è anche che alcuni dei poliici che contestano la legge sono divorziati, conviventi e godono degli stessi diritti che ritengono gli altri non debbono avere in nome di religione e protezione della famiglia (finalemente non solo della famiglia Mangano e dell'Utri).
Vi ricordo che i benefici dei Dico esistono già per le categorie dei paramentari e dei giornalisti, se ne parlò a Ballarò qualche mese fa e io ci rimasi di sasso, perchè la concubina (o quel che è, senza offesa) di Casini può avere come eredità la casa e i beni di Casini e la mia signora non può avere come eredità la mia casa e i miei beni ?? Devo per forza sposarmi IO per avere la stessa legge, uguale per tutti, di cui gode Casini...
ben vengano i DICO ma personalmente non li equiparerei al matrimonio civile... o meglio... è giusto che le coppie di fatto possano godere della reversibilità pensionistica e del diritto di ereditare dal compagno/a come di molti altri diritti, però metterei dei distinguo, soprattutto nelle adozioni e nelle graduatorie per accedere alle forme di sostegno finanziario e sociale...