Difendersi dai partigiani e dagli sbarchi

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da francesco, 19 Gennaio 2010.

1. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    Salve a tutti.
    Apro questa discussione per porvi un quesito.
    Il nuovo capitolo del gioko, come si sà, ha notevolmente aumentato il nuemero delle provincie, questo da un lato rende molto più divertente il gioko stesso, dando la possibilità di pianificare e attuare manovre molto più articolate rispetto al capitolo precedente.
    tuttavia una volta conquistata una nazione, nasce il problema di difendere i territori invasi dalla minaccia dei partigiani. proprio il numero elevato di provincie a mio avviso rende la cosa molto difficoltosa, infatti non siu può pensare di mettere una divisione per ogni provincia ( sarebbe assurdo ), mi chiedo voi in merito come vi conportate?
    io pensavo al limite di dislocare ( mettiamo in francia ) un numero non elevato di divisione in alcuni punti strateggici e poi posizionere nelle zone periferiche le brigate. vi chiedo secondo voi le brigate ( mettiamo di fanteria magari con un polizia aggregata ) possono facilmente avere la meglio sui partigiani?

lo stesso discorso e per la difesa delle coste. se si gioca con la Gemania ad esempio e si e appena riusciti ad annettere la francia, la difesa della costa atlantica diviene molto difficile. So che ora gli sbarchi, come giusto che sia , si possono fare su tutto il territorio e cio rende tutta la costa vurnelabile. voi come vi comportereste per difendere la costa francese? insomma quante divisioni utilizzereste.

scusate sono stato un po lungo, ma il gioko e troppo bello, e devo capire al meglio tutte le dinamiche ( che sono tantissime )

un saluto a tutti i Sig Generali.

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao!

Per i partigiani dovrebbero bastare delle divisioni mobili. Anche se non ho mai visto i partigiani creare troppi problemi.

Per la difesa costiera io difendo solo i porti con le guarnigioni. Tanto se il nemico non prende i porti può sbarcare in mille mila punti e rimarrà comunque senza rifornimenti.

Ciao

3. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Scusate, se ho ben capito, se sbarco in una provincia dove non ci sono unità nemiche, lo sbarco è "gratuito"?
    Lo stesso vale per un aviosbarco?
    Ho capito che bisogna controllare entro breve un porto o (almeno un aeroporto), io provengo da boardgames tipo World in Flame, dove esiste il concetto di "notional unit", per cui in ogni hex si considera che esista sempre e comunque un'unità (del minimo valore di difesa) che tra l'altro ottiene pure i benefici del terreno e del tempo, nonchè della vicinanza di grandi centri urbani e di unità amiche.

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    Esatto se sbarchi in una provincia vuota (dal cielo e/o dal mare) è "gratuito".

Per gli sbarchi il porto è fondamentale perchè altrimenti i rifornimenti non arrivano. Per un attacco dal cielo non so se sia necessario possedere un aeroporto: credo, ma non ne sono molto sicuro (non ho ancora mai avuto molte occasioni di provare i rifornimenti via aerea), che gli aerei possano rifornire qualunque provincia, con o senza aeroporto.

Ciao

5. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    1) per il servizio antipartigiani io uso brigate di garrison messe nei punti strategici

2) l'ideale è difendere i porti (quelli sempre) e cercare di dislocare nei punti chiave delle forze di pronto intervento in caso di sbarco lontano dai porti

3)per i parà, o anche per sbarchi lontani dai porti si possono rifornire le unità con gli aerei da trasporto ma, oltre a esserci il problema di difenderli dai caccia nemici, la loro capacità di trasporto non è infinita...non si può pretendetre con un aereo di mantenere in combatttimento 5 divisioni corazzate...

Condividi questa Pagina