mi sorge un dubbio ma i gruppi navali incentrati su portaerei nel caso vengono attaccati da aerei, i loro squadroni si alzano in volo per difenderla? anche perke come vedo nella scermata dei combattimenti i stormi di bom nav arrivano sulla flotta senza subire danni dai cacci imbarcati non vi sembra un po strano cio?
Se non erro, nella dinamica di gioco l'unica maniera che hai per fare male ai bombardieri navali è piazzare insieme alle portaerei qualche incrociatore o cacciatorpediniere con AA.
bisognerebbe modificare questa inesattezza e assurdo che i caccia imbarcati non si alzino in volo per difendere la flotta
I caccia sulle navi sono più simili a dei CAS che altro (infatti ricercando le dottrine per i CAS ricerchi anche quelle per i CAG), ovvero come i CAS possono fare attacco al suolo, ma contro altri aerei sono una pippa, allo stesso modo i CAG possono fare attacco navale, ma contro altri aerei sono una pippa. I CAG, per quanto strano possa sembrare, non sono intercettori.
Vabbè ma per Cag si dovrebbe intendere tutta quella serie di aerei che vengono imbarcati sulle portaerei, quindi non solo bombardieri ma anche i relativi caccia di scorta che servono anche se devi attaccare delle altre navi.
Allora si dovrebbe anche fornire un valore maggiore di attacco aereo ai CAS, perchè anche loro avevano magari dei caccia di scorta? Secondo me si "imputtanisce" il gioco...
ma non si puo solo aumentare l'attacco aereo dei cacciaimbarcati? faceendoli diventare caccia multiruolo?
anche io ho spesso notato questa inesattezza nel gioco....è assurdo che dei bombardieri navali affondino un gruppo di portaerei senza subire perdite...
E poi come faccio io con l'Italia a tenere a bada gli Americani? Mica posso permettermi un'escalation delle portaerei. A proposito ma sviluppare le portaerei di scorta serve a qualcosa?
Allora qualcuno dovrebbe spiegarmi a che mi servirebbero mettere a scorta delle portaerei delle altre navi che magari abbiano una BRIGATA CONTRAEREA AA... Torno a dire, i caccia imbarcati sono CACCIA DA BOMBARDAMENTO NAVALE affini ai CACCIA DA ATTACCO AL SUOLO, tant'è vero che ricercando le dottrine di uno, si ricercano anche le dottrine dell'altro... Le specializzazioni sono diverse: NON SONO CACCIA DA INTERCETTAZIONE.:contratto:
e allora come si spiega il fatto che le portaerei di scorta(CVL) che sono progettate appositamente per contrastare i velivoli nemici( infatti hanno tanto attacco aereo e pochissimo navale), si rivelano inutili contro gli aerei basati a terra?
Guardati bene le statistiche di attacco e di difesa aerea in questa tabella... le portaerei leggere non sono tutto il granchè che dici...
3-4 squadriglie di CAS in 'bombardamento navale' fanno un brutto effetto sulle flotte che passano in zona provare per credere, con quei 12 CAS ho affondato circa 300 navi alleate solo tra il '41 e il '42 sono meno potenti delle portaerei ma costano meno in tempo e PI
Sarà,però le brigate cag hanno più tipi di aerei...e dentro mi sembra ci siano pure caccia multiruolo.