Difesa aerea

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da ange2222, 17 Dicembre 2007.

1. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    domenica mattina ero in seduta e ho avuto un'illuminazione:

manca una unità in HOI2!!!

la divisione di difesa aerea.

Voi direte, c'è la contraerea statica! ci sono le brigate ca!

e io rispondo con le caratteristiche che dovrebbe avere la DDA:

dovrebbe essere una divisione di presidio, quindi si muove solo imbarcata o via treno, dovrebbe avere una potenza di fuoco almeno doppia rispetto alla brigata ca, soppressione minima, ecc.
    deve poter "alloggiare" le stesse brigate della divisione di presidio, polizia, ca, artiglieria.

A cosa serve?

se voglio condurre una guerra offensiva la contraerea statica non fa per me! la DDA si!

esempio campagna con la Germania: all'inizio tengo la DDA a Berlino, sconiftta la polonia la sposto nella ruhr, ocupata la francia la porto sulla manica e qui sopprime i partigiani e difende dagli attacchi aerei, poi me la porto dove serve, ad esempio potrei portarla a staligrando o mosca dopo averle conquistate!

potrebbe essere utile ai nippo per difendere gli avamposti facendo pagare un prezzo alto all'aeronautica yankee;

potrebbe difendere londra e poi essere inviata a proteggere berlino dai sovietici!!

non siete colti da una ventata di entusiasmo verso la DDA?

2. ulb

ulb

Ratings:
    +0
    L'idea non è malsana , solo che dovrebbe almeno avere un raggio ci copertura che vada oltre quello della regione in cui si trova magari con dei malus.

Ad esempio se ho una DDA a Roma e bombardano anzio , la DDA interviene ma con limitazioni nell'attacco aereo.

Non so storicamente quanto possa essere giustificabile una divisione di reparti prettamente antiaerei!!

3. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    divisioni contraeree c'erano nella wermacht se non sbaglio, o forse erano della LW

4. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    credo di si.. ma erano sparpagliate sul fronte... non raggrupate in unica zona.. perciò non ne vedo molta utilità credo che se uno voglia fare quello che hai detto te.. si crea il presidio e ci piazza la brigata aa

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    erano sparpagliate, ma in HOI2 una divisione è posizionata in una regione, quindi è già di suo "sparpagliata",
    la DDA dovrebbe essere un'alternativa alla divisione di presidio con molta meno soppressione e molta più difesa aerea, con aggregata una birgata di artiglieria o lanciarazzi potrebbe essere utile per la difesa costiera

6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Mi dispiace un po' fare il guastafeste, ma mi sembra che, come dice Piccolo Messe, una divisione di presidio con brigata aa possa coprire praticamente tutto quello che viene richiesto, tra l'altro con una buona capacità di soppressione.
    Oppure mi sa che non ho capito benissimo a che alludi di nuovo...:humm: :confused:

7. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    ma cmq credo che rimanevano "accodate" a delle altre unità... mi spiego.. ipotizziamo di avere 3 divisioni di fanteria A,B,C nella regione di Firenze (che sarebbe la toscana su per giù) io ipotezzio che la Divisione A controlli il confine ligure emiliano la B con il lazio e l'umbria e La C la costa... quindi possiamo fare una sottodistinzione il reggimento 1 della div A è a massa il reggimento 2 della div A è a Pistoia il reggimento 3 della div A è a prato.. ect ect... mentre per la divisone aerea come dici te.. prevedo qualcosa di molto molto più sparpagliato nn so se rendo l'idea

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ho capito, però non sono d'accordo, una DDA avrebbe tre impieghi:

difesa installazioni
    difesa truppe
    e residuale soppressione

la DDA infatti dovrebbe essere un concentrato mobile di difesa aerea; con capacità difensiva regionale e (con malus) per le regioni o i tratti di mare contigui.

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

mi sembrava un mod vedendo le immagini e invece è una semplice raccolta delle idee di fil...

che delusione:piango:

10. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
  11. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    azz! sono impressionato dal MOD (se è un mod) mostrato nella pagina, con le divisioni composte da battaglioni, e con l'armamento posto nell'equipment poll,
    bellissimo!

12. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    fantastico
    ma cosa e dove si prende
    ???????????????????????

lo vogliooooooooooooooooooooooooooo

13. ulb

ulb

Ratings:
    +0
    E' impressionante il lavoro di quel ragazzo!!

14. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Per ora sono solo idee, se si avverasse tutto diventerebbe una specie di Hoi3!
    Altro che Armageddon a 20 tintinnanti con gli scenari fantastico-inutili...

15. edox

edox

Ratings:
    +0
    cazzo se esce dirò addio alla vita sociale ci starò attaccato 24h su 24:eek:

è...bellissimo!!!

16. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    dovrebbero assumerlo a tempi indeterminato

Condividi questa Pagina