Salve a tutti! Quache tempo fa, giocando a MDS2 per HOI2: DD, ho subito un attacco piuttosto devastante da due ICBM che trasportavano testate nucleari... Ripensandoci ora mi chiedo: esiste un modo per difendersi dai missili intercontinentali? In teoria sono unità aeree, quindi AA e caccia dovrebbero essere in grado di abbatterli... sbaglio? Grassie a tutti!
Io ho sempre lanciato testate nucleari :exp: con i missili ma mai nessun caccia mi ha ostacolato!!!!!
Io quando le lancio non sto mai a vedere l'effetto che sortiscono, sono sempre impegnato a fare qualcos'altro quando scoppiano, anche se non ricordo che siano state mai fermate! E quindi non so se c'è un modo di contrastarle, anche se mi pare strano non ci sia.
Attualmente l'unico sistema è l'ABM mi pare costruito dopo gli accordi Salt1,anche se solo a Washington e Mosca.Certo che se si potevano fermare gli ICBM tutto il periodo della guerra fredda non avrebbe avuto senso...
mi pare che gli s300 russi siano in grado di contrastare gli icbm, ma in hoi2 non c'è nulla di equivalente...
Se avete voglia di leggere, qui trovate il 90%-95% della ricerca americana sull'aumento della capacità difensiva contro ICBM http://www.gao.gov/new.items/d04409.pdf SALT1 e la fregatura di McNamara http://www.fas.org/nuke/control/salt1/text/salt1.htm
Con un Patriot? Di sistemi per fermare i missili, Patriot a parte, credo ne esistano anche altri (credo anche il sistema Spada, ma non sono sicuro: in teoria dovrebbe servire contro attacchi a bassa-bassissima quota, quindi sarebbe poco utile)... il problema è se l'abbattimento del missile farebbe innescare la testata, o no... Comunque ho capito, in HoI non c'è sistema! Dimenticavo: ... grazie! :sbav:
ormai gli ICBM sono facili da fermare, penso che forse bastino anche dei caccia ormai. i missili sono troppo grandi e nonostante le tecnologie dei MIRV (a testata multipla indipendente) vegono fermati facilmente poco dopo rilevati da satellite... comunque in HoI2 si parla di un periodo prima dei sistemi antibalistici ma nel modern day forse gli sviluppatori non hanno voluto privare il giocatore della distruzione nucleare quindi... girate la chiave e scatenate l'inferno! :exp:
Io amo le bombe atomiche da quando in una partita conto l'Urss ne ho sganciata una su una provincia con 140 sue armate e gliene ha distrutte 120!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però con l'impennata di dissenso che ne deriva e i coefficienti negativi che le truppe hanno in battaglia sono parimenti molto importanti, sganciarne due prima di un'offensiva generale ti assicura avanzate importanti per molto tempo
Lo so, in pratica le divisoni colpite da un'atomica sono comunque perdute, solo che non è detto di distruggerle direttamente con l'esplosione