Ciao Avete letto questi 2 bellissimi libri? Io li ho in un unico volume, che speravo mi spiegasse la differenza, ma non è così. Voi sapete di cosa parla il Ritorno sul Don? Grazie
Di Rigoni Stern che torna negli anni 60(non ricordo esattamente) sulle sue posizioni sul Don come turista...
Bellissimi entrambi! Anche io li possiedo in un unico volume e li ho letti di corsa. Mi piace molto la parte di quanto è tornato in unione sovietica e trova in un negozio le sigarette "nazionali" e la commerciante intuendi chi fosse non gliele fa pagare
@ andrea9 scusate se scrivo in questa discussione ma quando clicco sul forum della firma di andrea mi appare una pagina bianca!!!! come mai???? cia
Due libri bellissimi che ho letto tempo fa (a mio parere il sergente nella neve è un capolavoro). Come detto, Ritorno sul Don parla appunto del ritorno dell'autore sui luoghi in cui combattè la guerra, con precise ricostruzioni dei particolari bellici e soprattutto dei propri compagni morti laggiù....
mi sembra Moreschi ho letto anche Quota Albania, mi è piaciuto parecchio. C'è il racconto di un personaggio del mio quartiere che scappa dall'Italia per motivipolitici e reggiunge il reggimento in ALbania.
Molto bello anche quello... Forse non proprio ai livelli del sergente nella neve, ma comunque un romanzo davvero interessante...
Martedì 30 ottobre su La7: http://www.la7.it/intrattenimento/dettaglio.asp?prop=paolini&video=4725 ciao cd
mi è piaciuto tantissimo, il confronto con il Sergente è difficile, perché uno è un romanzo, l'altro è un memoriale. Gran libro comunque, bello anche "l'anno della vittoria"
Davvero stupendo questo video, il programma devrà essere davvero molto interessante, tenterò di guardarlo.
quest'estate c'era lo spettacolo in Adamello, io ero in vacanza da quelle parti ma non mi sono organizzato e l'ho perso, la stima di me stesso è calata di centinaia di punti. PS: L'intervista a Rigoni Stern fatta da Fazio (che mi sta mediamente sui maroni) mi ha commosso fino alle lacrime. PS2: stavolta sono serio