Differenze tra le nazioni

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da nuNce, 6 Gennaio 2008.

1. nuNce

nuNce

Ratings:
    +0
    Ho notato che le diverse nazioni, a parità di livello, hanno per le unità (fanteria, aerei, navi) identiche capacità di combattimento. Vi sembra giusto? Potrei sbagliarmi, ma ho aperto la campagna "Operazione Barbarossa" e ho confrontato ad esempio gli intercettori russi con quelli tedeschi e ho riscontrato che sono perfettamente identici. Secondo voi è corretto? Questo significa che anche le navi hanno identiche capacità di combattimento a parità di livello?

2. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Se sono a parità di livello mi pare più che giusto che le caratteristiche siano uguali

Ciau :)

3. nuNce

nuNce

Ratings:
    +0
    Quello che voglio dire è che mi sembra un'aprossimazione un po' grossolana. Sarebbe come dire che le nazioni, magari in tempi diversi, costruiscono mezzi esattamente identici, quando ciò non è assolutamente vero. Ad esempio nel gioco a livello 3 abbiamo per la Russia il LaGG-3 e per la Germania il Bf-109 Emil. Ora, dal basso della mia ignoranza, mi permetto di affermare che non sono paragonabili, e se non erro il LaGG-3 non era proprio il migliore aereo dell'epoca diciamo...

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    non puoi confrontare il modello del velivolo con l'efficienza del reparto; anzi il modello è solo un riferimento, non è SP in cui cercano di rendere realistici i mezzi.

5. Lenfil

Ratings:
    +0
    Eh ma quello che chiedi è un lavoro enorme, abissale, insomma fare un lavoro del genere per tutte le unità del pianeta è un pò tanto.

Inoltre in questo modo si da la possibilità di raggiungere i livelli di altre nazioni focalizzandosi in determinate ricerche

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    secondo me è scorretto,
    ovvero ritengo che a parità di livello e di tecnologie le unità debbano essere uguali,
    la differenza la fanno il livello e le tecnologie, non il nome;

7. nuNce

nuNce

Ratings:
    +0
    D'accordo, credo di aver afferrato il concetto. E in fondo considerando le scelte da operare in termini di ricerche, dottrine, etc va bene così. Poi certo, rende anche più facile per il giocatore rapportarsi rispetto al nemico e soprattutto rende più facile giocare partite cambiando nazione. A posto! :D

8. Lenfil

Ratings:
    +0
    Ma infatti è quello che sto dicendo io.

Da quel che ho capito però nuNce voleva una suddivisione per modello

9. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    si, ma io lo dico meglio! :p

10. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Con il mod in produzione da alcuni membri di questo forum stiamo cercando di ottenere una qualche minima differenziazione delle unità (è schiacciante per il morale di un giocatore vedere una div corazzata polacca lottare alla pari con una tedesca)

SANA PUBBLICITA' :D

11. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io sono profondamente contrario!

12. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Anchio!la Polonia sarà sfantaggiata solo dal fatto che rangiungerà dopo le stesse teconologie...è questo il suo vantaggio...al massimo bisgna "spostare"all'indietro le unità,tipo non so,il carro m15/42 da livello 3 a livello 2 o 1(non mi ricordo più i livelli,sparo a caso :humm: ),lasciando dei posti "vuoti" con il carro di Default...

13. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    grazie!

io sono convinto che il "modello" del velivolo o del carro sia solo una etichetta posta per comodità;
    una unità di livello divisionale è un coso molto complesso, non è un coecervo di velivoli o di mezzi da combattimento;

notare la precisione del termine "coso"

14. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    quoto ange, il gioco non sarebbe per nulla bilanciato!

15. edox

edox

Ratings:
    +0
    io la penso cosi: una divisione americana equipaggiata con sherman sarebbbe allo stesso livello della divisione tedesca con il panther, semplicemente la divisione americana avrebbe molti piu carri armati :)

16. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

non proprio!

considera che una divisione di panther e una di sherman hanno identici consumi, identico numero di soldati (MP) e costi i costruzione (a parità di bonus esterni);

il concetto che regge la baracca credo sia quello per cui due divisioni di pari livello si equivalgano in tutto;

17. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Beh diciamo che il povero giocatore che sceglie una nazione storicamente sfigata come l'italia non è giusto che sia penalizzato rispetto agli altri.

18. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Infatti povera Italia!:D Meglio che tutte le nazioni siano uguali a quel problema! Immaginati quelli della paradox che lavoro dovevano fare se era così!:eek:

19. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Ci sono tante cose che possono determinare la forza di una divisione.
    Il modello e le tecnologie inanzitutto, gli attaccamenti poi ma non solo, anche la politica ed i politici. Bisogna dare a tutte le nazioni la possibilità di creare unità potenti o economiche. Se i tedeschi preferivano la potenza e gli italiani l'economicità deve essere una sceltapossibile nel gioco, ma non facciamo che il panzer tedesco deve essere x forza superiore a quello italiano

20. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    infatti hai ragione patton ;)

poi se vuoi che le divisioni tedesche devono essere nettamente superiori alle altre aumentagli la tecnologia:approved:

Condividi questa Pagina