ciao,volevo dei suggerimenti,vorrei iniziare una nuova partita a doomsday 1.2,secondo voi qual è il livello di difficoltà più realistico,in poche parole non deve essere facile ma non volgio neanche che tutti mi dichiarano guerra senza motivi o troppo facilmente.
La difficoltà più realistica per me è "normale" però secondo me devi caricare un po' sull'aggressività. Insomma, se tieni completamente scoperto un confine con uno stato a cui non sei tanto simpatico è normale che a qualcuno viene in mente di poterti asfaltare.
Per gli irrealistici malus -10 e -20 con le difficoltà difficile e molto difficile in battaglia e nei PI, vero?
E' vero i malus sono irrealistici, ma senza quelli la partita è miserevolmente facile. Già che se prendi uno stato forte e non ti autolimiti nel potenziamento a fine 43 hai vinto la partita (con l'URSS nel 46 il mondo è in mano mia, e ci sono anche andato leggero all'inizio... In un anno annienti la germania...). Io consiglio difficile o molto difficile, forse difficile è il giusto mix di realismo e sfida. Aggressività metterei appena + di normale, se metti troppo aggressivo l'IA fa dei pastrocchi e il realismo va a farsi benedire. Rischi di vedere cose turche, te l'assicuro...
a ne piace giocare con difficoltà normale e aggressività normale(niente malus per te e l'ia ad aggressivo tende a essere un pò suicida)vado a modificare il file difficulty che sta dentro la cartella db del gioco(è un semplice file exel apribile anche col blocco note)e aggiungo punti industriali risorse e manpower in abbondanza all'ia,visto che spreca produzione in cose inutili e soprattutto spreca divisioni e aerei in azioni quanto meno discutibili...altro consiglio(se hai armageddon)è modificare sempre nella cartella misc dentro db e riturre l'ic load su brigate e navi,visto che le brigate navali ogni volta che ricarichi non si possono più attaccare alle navi causando enormi problemi logistici(l'ia non può cancellarle dalla coda)soprattutto a uk e a stati uniti ma anche alla povera italia