Ehhh sì, per chiunque di voi se lo stia chiedendo, la risposta è sì! ...io oramai vivo qui! Vengo alla domanda. Come si può trattare una pace con un membro secondario di un'alleanza essendolo a propria volta? Vi spiego: poniamo il caso che io sia un membro secondario di un'alleanza, con la Svezia, entrata in guerra con la Norvegia. Anche la Norvegia ha un'alleanza con l'Ulster (subordinato). Ebbene ad un certo punto, occupato l'ulster e alcune provincie norvegesi, decido che è l'ora della pace e delle annessioni :contratto:. Inizio una trattativa con la Norvegia per portargli via un paio di provincie e fargli perdere i diritti su altre già in mio possesso :sadomaso:, e vorrei farlo anche con l'ullster :sbav: (magari chiedergli l'annessione) ma non posso! O meglio, ecco la domanda... non posso (lo trovo abbastanza non sensato se fosse così) oppure non ho visto come fare? Nel secondo caso vi chiedo lumi :humm:. Grazie :ador:
Non posso perchè sono solo alleati e l'ullster non è nè vassallo nè in unione personale. Mi vendicherò presto!
se non sei a capo della tua alleanza, in guerra, puoi fare pace solo con il capo dell'alleanza avversaria per conto tuo Edit. lol ho risposto un pò in ritardo