sono un pò nabbo con gli script quindi se potete datemi una mano plz esiste un modo per disabilitare le tech nucleari nel gioco? dopo il 45 diventa pallosissimo fare la wwIII , appena arrivano un paio di missili nucleari diventa impossibile giocare col 100% di dissenso. gioco col compendium 1.0
sarebbe perfetto un'evento come quello che compare all'inizio delle partite col compendium , dove ti chiede se vuoi abilitare\disabilitare la narrazione degli eventi. ma non sò davvero da dove iniziare
Non vorrei dire, ma nel 1945 l'atomica penso sia un po' una tappa obbligata... non ti sembrerebbe strano arrivare magari al 1950 con nessuno che ti tira in testa un'atomica?
Anche questo è vero. Onestamente però confesso che non so come aiutarti. Non so nemmeno se una modifica di questo tipo possa rendere il gioco instabile.
si può fare, basta disattivare le tecnologie di ricerca atomiche, oppure disattivare gli eventi per le armi segrete... però credo che dia qualche problema di stabilità...
Le ricerche possono essere disattivate (casellina rossa) inserendo il loro identificativo nella riga "deactivate ={...}" del file *.inc, che descrive ogni nazione, questo rende impossibile effettuare quella ricerca. Quindi nel tuo caso se inserisci l'indicativo 7170 (che è '44 Nuclear Waste Bomb) in ognuno dei file descrittivi delle nazioni interessate (direi solo le maggiori) puoi impedire la creazione di bombe nucleari. Così fatta la modifica funziona solo se ricominci il gioco. Teoricamente potresti editare anche un save ma le cose sono un pochino più complicate. Non credo ci siano problemi di stabilità così facendo, ma rimanendo attive le ricerche precedenti l'ia potrebbe sprecare ricerca e IC in un vicolo cieco. E speriamo, poi, che ne Luxor ne Clio mi vengano a cercare per il consiglio dato.
ecco questo è un modo , grazie. però io mi ricordo che nel mod33 potevi scegliere tramite evento se giocare con il threat of washington , che come sai disattivava alcune tech della marina per tot tempo. questo aveva effetto su tutte le nazioni , riesci a dirmi come fare? almeno gioco senza l'atomica solo le volte in cui scelgo di farlo. se non ti è di disturbo. poi perchè luxor e clio dovrebbero prendersela? mica mi hai passato segreti di stato take it easy
Nel precedente consiglio ti ho detto una sciocchezza, le bombe nucleari sono già disattivate quindi l'evento di attivazione funziona lo stesso, in pratica il precedente consiglio *non funziona*. Così invece dovrebbe funzionare , non l'ho testato però, dovresti sostituire secret_weapons_tech.txt con quello qui allegato lo stesso per events.txt e copiare no_nuke_res_mod.txt nella directory ..db\Compendium Events\. In pratica tramite un evento di scelta all'inizo ho aggiunto una flag ho poi modificato il file eventi delle armi segrete per leggerla e comportarsi di conseguenza. Questo dovrebbe salvare la ricerca dei reattori nucleari, annessi e conessi senza però attivare le bombe. Non era riferito ad eventuali segreti, ma Clio è la musa della storia e Luxor ha fatto un lungo e magnifico lavoro per rendere il compendium più storico possibile. La modifica, a mio parere è un po' un delitto contro la storia, però come hai detto tu ognuno si diverte a modo suo.